Acquisti online

4 motivi per comprare (e 4 per non farlo) su Wish.com

wish cos'è e se è meglio amazon

Ammetto che ignoravo l’esistenza di Wish.com fino a che mio cognato non mi ha chiesto un parere al riguardo, perplesso dai prezzi costi bassi a fronte di oggetti belli e particolari.

“Se il prezzo è davvero quello, sarà roba monouso e biodegradabile, orologi inclusi” (cit.)

In realtà Wish.com sembra essersi fatto una discreta fama sin dal 2011, anno della sua fondazione, cercando di imporsi come alternativa a Amazon (come no…) e puntando forte sul settore mobile (nel senso di smartphone, non roba Ikea), con un’app dedicata e disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS che – bug a parte – rende piacevole lo shopping. Anche solo con gli occhi.

Wish.com

Ecco dunque, come promesso…

i 4 validi motivi per acquistare da Wish.com:

  1. il database è molto vasto, in quanto Wish.com non è altro che un grande raccoglitore di articoli commercializzati da diversi venditori. In altri termini, se compri un paio di pantaloni, degli orecchini e un orologio, è molto probabile ti verranno recapitati separatamente.
  2. I prezzi sono molto bassi e anche le spese di spedizione non sono affatto male. Scopriremo più avanti perché.
  3. Prevede pagamenti veloci, incluso Paypal. Come scriverò a breve in un articolo dedicato, non credo più alla garanzia o alla protezione acquirenti così tanto pubblicizzata da Paypal, che per anni avevo in mente come modello di rettitudine, però è sempre meglio che pagare tramite Western Union, no?
  4. Vi è la possibilità di creare delle liste dei desideri (non è una novità) tematiche e/o dedicate a particolari eventi (questa si che è una novità). In altre parole, puoi creare una lista “Estate” con tutti gli articoli estivi che desideri comprare prima o poi, una “Scarpe”, una “Gadgets” e così via. Interessante il fatto che talvolta, dopo aver messo un articolo nella lista dei desideri, possa arrivarti uno sconto proprio per quell’oggetto…guarda i casi della vita! (o leggi più avanti perché questo accade)

Ma ci sono anche…

i 4 validi motivi per NON acquistare da Wish.com:


  1. il database è vasto, vero, i prezzi sono bassissimi, è vero, ma perché? Semplicemente perché la quasi totalità della merce proviene dalla Cina (hai già letto il mio articolo al riguardo “Perché si può comprare dalla Cina a prezzi così bassi? C’è qualcosa sotto“?), quindi renditi conto che il noto adagio “Hai quel che spendi“, pur non essendo sempre vero, lo è in questo caso.
  2. I prodotti al 99% ti saranno spediti dalla Cina. Ciò comporta ovviamente tempi lunghi, rischio di dogana (ma tendenzialmente sopra i 100 € dichiarati) e invii separati qualora il rivenditore non sia lo stesso per tutti gli articoli.
  3. Le misure, già grosso problema quando compri da Amazon o Ebay, in questo caso richiedono una particolare attenzione perché riferite al mercato cinese e non europeo. Ricordo ancora quando a New York chiesi una taglia L di un bellissimo maglione e la commessa, dopo avermi squadrato con aria perplessa, mi consegnò una sorta di coperta. Era la taglia L del bellissimo maglione, ma la L americana, che corrisponde alla nostra XXL! In Cina da quanto ne so funziona al contrario, dunque se vesti M, prendi una L e così via. Certo non è il massimo fare esperimenti al buio, però a volte puoi aiutarti con le misure in centimetri.
  4. Quello che viene pubblicizzato come punto di forza di questo sito di eCommerce, vale a dire la possibilità di creare le liste tematiche (numeri alla mano, le persone aggiungono quotidianamente tra i 5 e i 10 milioni di oggetti alle liste), in realtà può essere malvisto da chi non apprezza di essere controllato a fini commerciali. Mi spiego meglio: in base a un principio psicologico molto banale, gli acquirenti tendono a comprare articoli per i quali hanno già manifestato interesse (no, davvero?). Se poi casualmente ti arriva pure un buono sconto valido per 24 ore che ti sconta di altri 5€ la borsetta che avevi adocchiato, la compri o l’hai già comprata?

Commento finale: l’esperienza mi insegna che spesso hai ciò che paghi, ma va sempre considerato il valore di produzione delle cose. In altre parole:

  • se compri a 30 euro ciò che è costato al produttore 1 euro, devi renderti conto che è pur sempre un prodotto da 1 euro e non gli puoi chiedere di più.
  • se compri a 30 euro ciò che è costato al produttore 25 euro (e hai pure la spedizione gratis, come ormai faccio quando compro su Amazon al prezzo che dico io e non a quello maggiorato del 30-40% che si trova nei negozi), allora hai ben recepito i consigli di questo blog e hai tutta la mia stima ;)

Ti svelo una strategia vincente per scegliere tra Wish e Amazon

E’ chiaro che tra Amazon e Wish la qualità del servizio sia totalmente a favore del primo mentre i prezzi del secondo. Tuttavia non tutti sanno che su Amazon nel 90% dei casi vendono gli stessi venditori cinesi di Wish, ovviamente a prezzi differenti.

Quindi il mio consiglio è quello di:

  • fare una capatina su Amazon
  • controllare se c’è l’oggetto che vi interessa (molti tra le offerte sono di produzione cinese)
  • nella ricerca, non buttatevi sulla marca altrimenti è probabile non troviate nulla. I prodotti cinesi di elettronica spesso sono ribrandizzati più e più volte (vale a dire identico oggetto, nome della marca differente). Cercate per tipologia e/o caratteristiche tecniche…e poi andate per foto, è altamente probabile troverete lo stesso prodotto
  • fare una valutazione di costi e benefici: un oggetto che su Wish costa 2 euro su Amazon ne costa 6? E’ chiaro che convenga nel primo, ma…sei sicuro ti serva? E’ importante riceverlo in tempi brevi? Vuoi tenerti aperta una porta per restituirlo? Vuoi che le transazioni siano sicure? Vuoi evitare la dogana? Se la risposta è “si” ad almeno due domande prendilo su Amazon. Se la risposta è “no” a tutte le precedenti domande, prendilo su Wish :)

Importante: leggere con attenzione

A giudicare dalla mole di email che ricevo con scritto “Ho fatto l’ordine due mesi fa, ancora non mi è arrivato niente…me lo rimandate?” o “Gentile Wisch – ??? – mi chiamo Pinco Pallo e vorrei comprare da voi ma non so se mi spedire vero le cose” vorrei sottolineare che

  1. non lavoro per Wish 
  2. non posso dare assistenza al riguardo, quindi perdonatemi se non rispondo. L’unica assistenza in grado di poter dare informazioni in merito a ordini o condizioni climatiche in Cina è quella ufficiale e la trovate nella sezione contatti del sito. Il LORO sito, NON il mio ;)
  3. NON LAVORO PER WISH (repetita juvant)

wish servizio clienti

Spero che l’articolo quantomeno sia stato utile per cultura personale. Detto ciò, se vi interessa l’argomento “Comprare in Cina” (o spendere poco) nel mio blog troverete diversi articoli al riguardo.

Massimo Cappanera

Uomo. Marito. Padre. Mi occupo di comunicazione sul web e marketing per professionisti e PMI. Scrittore per passione e narratore di aneddoti per diletto. Fedele al motto "Verba volant, scripta manent, internet docet".

Clicca qui per commentare

Scrivi qui cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Buongiorno! Dopo aver letto alcuni commenti mi è venuto un dubbio. Quindi è probabile che si debba pagare ulteriormente in contanti, alla fine, rispetto al prezzo pagato con la carta?

  • Ciao se acquisto 2 cover per PlayStation per un costo totale di nemmeno 4 euro su wish a quanto ammontano le spese doganali?
    Grazie

      • Grazie mille Massimo allora non avrò brutte sorprese, solo un’ altra cosa volevo sapere cioè la spesa doganale come si calcola e da quanti euro iniziano a fartela pagare?
        Grazie mille

          • Va bene ti ringrazio per ora farò questo piccolo acquisto e aspetterò il tuo articolo sulle spese doganali

          • Avevo anche io lo stesso dubbio sulle spese doganali.
            Ho acquistato un tablet da 120 euro su wish, spese comprese, e arrivato dopo una settimana lavorativa dalla spedizione, direi velocissimo e avevo preparato anche i soldi in caso di spese doganali (circa 30 euro). Quando è arrivato il corriere DHL mi ha detto che non avevo nulla da pagare e quindi naturalmente ne ero felicissima, però non riuscivo a capire come mai avevo letto nei tanti feedback lasciati di quel tablet in vendita che un italiano aveva pagato la dogana. Io per curiosità ho chiesto al corriere se ne sapesse qualcosa al riguardo e mi ha detto che aveva chiesto a chi di dovere questa cosa anche lui per curiosità perché a volte alcune persone dovevano pagare la dogana e altre no, mi ha spiegato che siti come wish o simili a volte fanno pagare la dogana e altre volte no (chiaramente il valore deve superare un tot di spesa, con valori bassi questo non succede) quindi vanno a casaccio e io sono stata tra le “fortunate” a non aver pagato la tassa doganale, l’unica cosa che non mi ha spiegato il corriere è il perché succede questo.

  • Innanzitutto complimenti per l’articolo, in passato mi ha aiutata molto!
    Ma vorrei esporle il mio problema. Martedì sera, il 29, ho ordinato un oggetto e ho ricevuto la sera stessa la conferma di acquisto e il giorno dopo ho ricevuto la conferma dell’elaborazione dell’ordine. Fin qui tutto bene ma se ricerco sul sito lo stesso oggetto, o tutto quello correlato, non lo trovo. Ho anche notato che molti articoli non sono più presenti sul sito. A questo punto devo preoccuparmi del mio acquisto oppure devo stare tranquilla?

    • Ciao Rossana, in quanto “aggregatore” non mi stupirei se il catalogo Wish avesse delle modifiche così veloci…in teoria il tuo ordine dovrebbe già essere arrivato al venditore originale, che dovrebbe a sua volta predisporre l’invio…cosa avevi preso, per curiosità?

      • La ringrazio^^
        Ho preso un cuscino-peluche di un gruppo di cantanti. Ma a questo punto ho un altro dubbio. La e-mail di elaborazione, che mi hanno inviato il 30, dice che il mio ordine dovrebbe essere spedito entro il 2, cioè oggi. Nel caso non mi inviassero nessuna mail anche oggi, come mi dovrei comportare?

          • Allora aspetto ancora un po’. Comunque ho appena guardato sulla postepay e l’addebito, che fino a ieri sera non era stato fatto, ora è compiuto. Nel caso nemmeno lunedì spediscano provvederò a lamentarmi. Poi ho guardato sul sito di wish vero e proprio, sempre dallo stesso venditore, e il peluche che ho ordinato c’è. Comunque la ringrazio ancora ^^

          • Mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione circa un’ora fa. La ringrazio di tutto ^^

  • Acquisto cell € 105,00, tutto ok. Piccolo particolare ho pagato € 160,00 spese di dogana. Tutto è venuto a costare € 265,00 …quindi auguri… vi consiglio di acquistare cose di poco prezzo…forse….!

  • Scusate vorrei comprare una giacca di 22 euro con spedizione di 8 euro su wish.pensate che pagherò dogana?aiutatemi per favore

    • Salve a tutti. Nessuno deve comprare a wish per che ho fatto ordine per 155 euro non mi arriva nulla quasi 3 mese with fatte schiffo

      • Capisco… Mi dispiace e considera che un ordine di così alto importo probabilmente avrà anche le spese di dogana (di solito sopra i 120€). Non hai ricevuto risposte alla richiesta di rimborso? Entra nell’ app perchè arrivano lì non via mail.
        Prova a vedere e risollecita la cosa. E’ possibile specificare il perchè (troppo tempo, l’ oggetto è arrivato rotto, non è conferme, la tagliua è sbagliata, il colore non mi piace ecc…).
        Fammi sapere.

    • attenzione non comprate le chiavette da 64 gb su wish a 6 euro piu 2 euro di spedizione perche sono fallate non funzionano e rischiano di bloccare il pc purtroppo e’ sempre roba cinese ….

  • Ciao Massimo,
    articolo interessante. Io ho fatto degli acquisti su wish di pochissimo valore (1/3€) e solo i primi due sono arrivati. Uno mi è stato rimborsato su paypal (1,90) e gli altri tre articoli li sto aspettando. Per la verità, volevo sottolineare che è un sito americano, sia fiscalmente che logisticamente, e ha un suo fratello che si chiama “geek”.
    Ripeto che io non mi sono trovato male e gli articoli (quelli arrivati) mi sono stati consegnati con qualche giorno di anticipo; la cosa strana però è che gli unici due arrivati li avevo ordinati su geek (stessa società, app simile, prezzi simili, stessi articoli) ed invece quelli su wish tardano. Sarà un caso? Mah non lo so…

    P.s. Per il riborso ho inviato una mail. Nessuna risposta, solo il rimborso riaccreditato su paypal. Aspetto gli altri che dovrebbero arrivare entro il 14 maggio p.v.

      • Devo aggiunger che, per caso, oggi ho ricevuto 2 dei 4 ordini. Uno mi era stato già rimborsato perchè dovevo riceverlo entro il 4 maggio. Il 7 mi era stato rimborsato su mia segnalazione dicendomi che se arrivava potevo tenerlo come regalo. Oggi mi è stato consegnato assime ad un altro che doveva arrivare entro il 14 maggio. Da questo punto di vista sono irreprensibili, almeno con me (e fino ad oggi).

        Ne aspetto altri 2 ed uno dovrebbero arrivare entro il 14. Quello che doveva arrivare entro il 3 già ho comunicato che non è arrivato ed aspetto mail di risposta entro oggi o domani (sono 9 ore indietro a San Francisco) Altrimenti chiederò il rimborso (come ho chiesto per il precedente).

        P.s. Il rimborso me l’ hanno fatto, appunto, dopo 2/3 giorni dicendo che entro 14 si sarebbe visto. Invece dopo 2 minuti mi è arrivata la notifica di paypal sul rimborso. La mail, nonostante io abbia scritto in inglese e non abbia ricevuto risposta ho avuto una noptifica nell’ app. E il linguaggio era italiano quindi, presumo, che avessi potuto scriverla in italiano.
        Grazie per l’ attenzione e, se gradite, vi terrò informato sulla richiesta di rimborso e sull’ altro ordine previsto per il 14 maggio.

  • ESPERIENZA POSITIVA DA CONDIVIDERE.
    Ho cliccato più volte sull’acquisto da effettuare e non mi sono accorto di aver ordinato per ben 4 volte gli stessi articoli con relativo pagamento con PayPal, che naturalmento a girato immediatamente l’importo a Wish. Contattato PayPal che è stata impossibilitata a restituire la somma perchè già accreditata e quindi non stornabile.
    Ho trovato nel sito gli ordini e ben visibile l’opportunità di richiedere l’annullamento e il rimborso degli ordini duplicati: mi è stato chiesto di pazientare 14 giorni per concludere il rimborso.
    … e invece nel giro di 2 minuti, dico 2 minuti, è arrivata la comunicazione di PayPal del rimborso totate, che ho appurato essere presente sul mio conto PayPal.

  • ho comprato su wish. tempi di consegna 40 gg, mi è arrivato 1 settimana prima. il modello era sbagliato. ho reclamato via post con tanto di foto – si fa sul loro sito – e il giorno dopo paypal mi manda una email in cui mi dice che wish mi ha rimborsato l’importo totale, senza richiedermi la restituzione d quanto inviatomi – probabilmente costa più la spedizione a spese loro che la merce, che era intorno ai 30 euro – che comunque posso utilizzare. ovviamente ho ricomprato l’oggetto, peccato per i tempi di consegna che devo ri-aspettare, ma.. e se si sbagliassero di nuovo? :) avrei, per il 100% della mia esperienza, certezza del rimborso e “omaggio” della merce sbagliata… non so che augurarmi.

      • Ciao massimo ho un problema mi trovo in Austria e quando ho fatto un ordinazione c’è la possibilità di pagare alla consegna con klarna il fatto che i pacchi non mi sono mai arrivati però ricevo i bollettini da pagare … Anche se i pacchi non sono mai arrivati ho fatto anche la richiesta di annullamento cosa posso fare x annullare tutto ciò? E non ricevere questi bollettini ?

  • ciao, ho letto che per evitare di pagare le tasse doganali non bisogna superare le 22 euro, ma parliamo del prezzo di acquisto o del prezzo originale ? Comprando da wish se a me scontato costa 20 euro ma il prezzo originale (quello sbarrato) e di 100 pago le spese doganali? se si quanto andrei a spendere in totale? grazie per la cortese risposta

    • Ciao Davide, visto che dalla Cina arrivavano tutti prodotti “gratuiti” o “per pezzi di ricambio” etc hanno cominciato ad adottare un elenco interno che stabilisce (spesso in modo allucinante) il valore dell’oggetto e su quello paghi la tassa. Però fai conto i “prezzi sbarrati” sono farlocchi al 100%, servono solo a farti credere di fare un affare…ma il prezzo reale (e ci guadagnano pure) è quello che ti chiedono.

  • Salve, dovrei acquistare un po’ di cose su GEEK e siccome i tempi di consegna sono previsti più o meno tra fine luglio e inizi agosto, volevo chiedere qualora il corriere non ci trova a casa cosa succede? Il corriere ti avvisa prima? La merce viene rispedita indietro o tentano sempre la consegna finché non ti trovano a casa? Grazie.

    • Ciao Fausto, arriverà o con corriere (solitamente DHL) o tramite normale postino, quindi ci si comporta come con la posta “nostrana”. Il corriere è raro avvisi prima, al massimo ti chiama nell’immediato o se non ti trova, lasciando l’avviso. Il postino lascia l’avviso direttamente, anche se sei a cas…ehm, cioè… :) Tranquillo che in un modo o nell’altro o la posta o il corriere o la dogana ti diranno che il pacco è in arrivo ;)

  • Ciao! A me dal 24/6 dice che il pacco è arrivato nella mia cittá, oggi è 30/6 e ancora non lo consegnano.

    Package arrived at the carrier facility(Track End)Yun Express
    Catanzaro,IT

    Il corriere mi da yun express che non conosco.

  • Acquistato un rasoio per callosità Credo con 10 lamette all’incredibile costo di €1 – contro i 10/12 € del prezzo corrente in Italia -. Aperta la busta contenente il prodotto abbiamo trovato una qualitativamente pessima copia servile che imitava in ogni particolare – dal marchio, alla grafica, al testo fronte/retro il prodotto originale Made in Germany. Per noi le differenze (dall’assemblare linee diverse: tagliacalli linea Pop Art, lame linea profi…) erano macroscopiche ma non per un cliente normale. Lo strumento è tagliente e va a contatto con la nostra cute ed è prodotto , l’originale ovviamente, da un’azienda nata a Solingen nel 1923. Talmente conosciuto da realizzare l’identificazione del brand con l’articolo: «vorrei comprare un Credo». Possiamo dire queste cose a tutela del consumatore? Nel sito sono presenti numerosi articoli, non di nostra produzione, che soffrono dello stesso trattamento.
    Cordialmente,

    per Mac Adden sas
    Agenzia Credo Italia

  • Ciao Massimo, ieri ho acquistato per la prima volta da Cute (la piattaforma Wish dedicata a make-up). Ho comprato un rossetto scontato che nei negozi ed online ha un costo elevato.. Dalle foto il packaging è assolutamente uguale! Il prodotto era ben recensito, ma non capisco se possa essere originale, anche se mi sembra improbabile, o no – e quali potrebbero essere le differenze nel secondo caso! Per la dogana: è improbabile che fermino due pacchetti, uno dal valore di 3€ e l’altro di 7€, vero? Grazie in anticipo per la risposta!

    • C’è ancora. Guarda bene quando devi pagare sotto al totale. Ma parli dal web o da mobile?
      P.s. Io sto comprando di tutto (ordini da 4/9/15 euro non di più) e non ne pago uno. Mi vengono tutti timborsati perché arrivano in ritardo. È perfetto qual per i piccoli acquisti. Non li paghi, grazie!

  • Salve io ho ordinato delle cose su wish e andando a controllare in poco piu di venti giorni 2/3 risultano consegnati.mi esce soltanto scritto consegna confermata cliente …ma a chi?
    Io sono stata a casa e non mi e’ arrivato nulla…vorrei capire come fare adesso?!

    • Gaia, davvero un bel problema! Cerca di scoprire chi li ha consegnati (poste? DHL?) e, intercettando il postino o il corriere, puoi chiedere direttamente a lui…essendo della zona non è raro si ricordino e possano aiutarti.

  • Buongiorno, io ho un piccolo problema, sabato io e mia cugina volevamo acquistare delle cose su wish, cliccando sull articolo mi ha chiesto solamente la via dove spedirlo e di conseguenza ha confermato l’ ordine, inserendo una carta visa con solo 8 cifre che non è di nostra proprietà oggi controllando lo stato dell’ordine ci dice che è stato spedito… cosa dobbiamo fare?? a chi ci dobbiamo rivolgere per scoprire di chi è questa carta?? per poter rimborsare il proprietario della carta… attendo sue notizie e la ringrazio in anticipo…

  • Ciao Massimo, voglio comprare su Wish ma ho paura delle spese doganali.
    Io ho fatto un totale di 50€ e sono tutti piccoli oggetti che non superano di 4/5€ e sono quasi tutti da venditori diversi.. Dovrei aspettarmi spese doganali?

    • Ciao Aurora, se sono oggetti di diverso tipo è probabile ti verranno mandati da venditori differente, facendo così crollare il valore di ciascun pacco e scongiurando (probabilmente) il rischio dogana.

      • Ciao Massimo, si ho controllato e sono da venditori differenti ma visto che l’ordine è di 50€ ho paura che chiedano anche i costi doganali.
        Grazie e buona giornata

        • I costi doganali solitamente li chiedono superando i 100 euro di acquisto di un solo oggetto in un solo negozio wish h anche se non è detto succeda, dipende dalla fortuna perché so (per certo) che le spese doganali vanno a sorte e non tutti le pagano anche se è una cosa illogica che uno le paghi e l’altro no, ma su wish funziona in quel modoì: devono comunque dichiarare qualcosa sullo smercio della merce e quindi fanno così. Io ho comprato tanta roba di piccola spesa in diversi negozi,ma non ho mai pagato spese doganali. Solo una volta ho comprato un tablet da 120 euro, ma non ho pagato spese doganali. Aggiungo che una volta non mè arrivato un oggetto e mi hanno prontamente rimborsato (naturalmente hanno controllato il tutto) il costo intero con le spese comprese.

  • Ciao Massimo ho bisogno di aiuto…ho comprato su wish una sciocchezza di 3 euro ora so che i tempi sono lunghi e tutto ma ho paura dei soldi dato che ho pagato con la carta una super flash inserendo i miei dati della carta poiché li chiedeva.la domanda è posso stare tranquillo?e la carta dove mi accreditano lo stipendio e ci tengo molto soldi non è che mi rubano i soldi avendo accesso alla mia carta??Help me

  • Ciao massimo ho acquistato si wish 1 cellulare 3 orologi e 1 set dove c’era orecchini collana e bracciale. Dopo 3 giorni che c’era scritto in revisione mi è spuntato su tutti i prodotti il rimborso che il negozio non è in grado di soddisfare l’ordine. Dove il problema? Che il rimborso non c’è stato sulla mia postepay perché e soprattutto perché il rimborso di tutti gli oggetti ordinati? Da premettere che ho pagato ben 95 € e sinceramente vorreiriaverlo dato il rimborso. Grazie in anticipo per la risposta

  • Ciao,io ho acquistato vari articoli su wish con la consapevolezza di poter beccare una schifezza in tutti i casi ho avuto fortuna. Dato che vorrei acquistare piu articoli ora vorrei capire il discorso tasse doganali e spese di spedizio e. Le tasse doganali si pagano quando? Se sono più articoli ?le spese di spedizione si pagano per ogni articolo anche se dello stesso tipo?

    • Ciao Serena, se ti tieni bassa e comunque prendi articoli diversi (che verranno spediti da venditori diversi) il rischio dogana è molto basso. Se dovessi pagarle, va fatto in anticipo (o ti arriva una comunicazione a casa o le paghi al corriere) ed eventualmente sarebbe sulla cifra, non in base a quanti articoli multipli/singoli prendi.

  • Salve, ho fatto un ordine di 17 euro su wish, accedendo tramite facebook. Nella casella degli ordine però non risulta nessun ordine effettuato eppure la banca mi ha mandato due messaggi di richiesta pagamento di 1 euro. Vorrei capire se l ordine e andato a buon fine o se stanno prendendo soldi dal mio conto. Su facebook ho cancellato l app di wish poiché ho visto che tenevano salvati i miei dati anche della numero di conto. E possibile che non venga usato se io non faccio nessun acquisto? Non vorrei trovarmi soldi presi da loro senza aver comprato nulla. Grazie se risponderà

      • Ciao scusate io ho una domanda vorrei acquistare su wish dei prodotti di marca su articoli riguardanti il Make Up e le unghie ma ho paura che costando esageratamente di meno rispetto al prezzo normale possano essere delle imitazioni tossiche come devo regolarmi ? Ad esempio una palette di ombretti di Anastasia beverly hills che costa intorno ai 60/70 euro li costa 15 oppure un gel che costa 33 dollari li costa 2 euro nn è’ che sono ” cinesate” e l’etichetta e confezioni sono le stesse ma poi il prodotto e’ diverso e fa male ? Grazie mille

        • Questa è una bella domanda. Non ti so dare una risposta certa perché non è il mio settore, però gli scenari sono due:
          1) i prodotti sono identici ma in Italia sono iper prezzati (più che plausibile)
          2) i prodotti non sono identici e queste sono imitazioni (se le confezioni sono DAVVERO identiche, paradossalmente è difficile lo facciano…un conto è il vicolo dietro l’angolo, un conto è online dove li sgamano e gli piantano un tale casino da fargli passare la voglia).

      • Salve, ho guardato il conto in banca ed effettivamente hanno preso 14.06 € più i 2 euro di richiesta pagamenti. Ora vorrei sapere come posso fare per capire se le cose mi arriveranno o no, dato che avevo cancellato l ordine e se effettuo l accesso mi dice che non c’è nessun ordine fatto. Grazie del suo aiuto

          • Slave, è possibili che mi hanno preso dal conto i 17 euro ma su wish mi esce nessun ordine e non ho nemmeno avuto una conferma via mail? Ho provato a contattare l assistenza clienti ma mi dice di selezionare l ordine che mi dà problemi ma non esiste un ordine effettuata.. come posso capire se mi arriverà la cosa a casa se non so se è stato effettuato o no non avendo nessuna mail o di conferma ma solo i soldi presi dal conto? Non ci capisco più niente. Grazie del suo aiuti

      • scusatemi se mi intrufolo in questa conversazione ma non riesco altrimenti.
        Sto facendo un ordine, o meglio vorrei fare un ordine di 99 euro. Non riesco a capire la questione dei venditori differenti, ovvero come faccio a capire se è un unico venditore o meno. Se i venditori sono diversi ho comunque il rischio dogana perchè l’ordine totale è di 99 euro?

        • No, se i venditori sono diversi e ognuno spedisce per esempio per 20 euro di merce, non credo vi siano problemi. Per sapere i venditori la vedo dura, anche se Wish non lo frequento più da un bel bezzo :)

    • Ciao, io uso spesso wish per fare acquiti e mi trovo bene…..solo che non puoi comprarci tutto quello che hanno…..un consiglio…..non comprate schede di memoria che siano USB o SD card….sono tutte fallate….dichiarano 32 Gb e invece è da 4 Gb…..io ho provato diversi tipi e nemmeno una andava…alla fine ho rinunciato a prendere quel tipo di articolo….cmq sono stato sempre rimborsato !!

  • Ciao, e la seconda volta che faccio acquisti su wish …questa volta ho ripensato e ho annullato 4 articoli in valore di 20€ non erano ancora elaborati i acquisti e non mi è ancora arrivato il rimborso…mi potrebbe dire qualcuno se sapete, in quanto tempo mi arriverà il rimborso?
    Grazie.

  • ciao,mi chiamo MARIUS ordinato delle felpe da omo o pagato anche con paypal i soldi sono stati prezzi ma la roba non e mai arrivato ??? voglio delle risposte o soldi in dietro….

  • buongiorno, ho ordinato e pagato degli articoli in data 24/08/2016, ma ad oggi non ho ricevuto la merce ne tantomeno comunicazioni. conservo i dati della transazione economica, cosa posso fare?
    grazie, saluti.

  • Ciao Massimo io ho acquistato su wish un orologio per una spesa complessiva di 13.50 euro mi toccherà pagare anche le spese doganali? E se si a quanto ammonterebbero?

    • ma credi davvero a questo padre di famiglia(detto da lui, che sia chiaro!) che dispensa falsi consigli invece d starsene a giocare col suo bimbo?..e comunque vedi anche Aliexpress…TANTO EBAY ED AMAZON HANNP FATTO IL LORO TEMPO…e poi, se una volta erano garanzia di serietà ed una assicurazione in caso di problemi nella transazione….adesso non ti auguro di avere problemi CON ASTE(EBAY) O COMPRAVENDITE (AMAZON), PERCHè SE NE FREGANO ALTAMENTE DI TE E, come è capitato a me, anche avendo vinto un’asta ad un prezzo basso, il venditore ha finto di spedire, ha fatto passare 1, 2 ,3 mesi…ed alla fine ebay mi ha detto che loro…al max avrebero potuto darmi i soldi indietro e non l’oggetto…che aveva un valore ben + alto!
      Paypal, invece mi ha detto…in poke parole..”o ti riprendi i soldi tuoi o perdi quelli e l’oggetto!..ed i tuoi soldi ti verranno rimborsati entro …6MESI!
      FIDATI DI KI VUOI…io ti parlo x ESPERIENZA PERSONALE.CIAO

      • Cattive esperienze credo proprio le abbiano tutti, Francesco, ma l’importante è non fare di tutta l’erba un fascio. Che ci siano promesse esagerate (soprattutto Paypal) è ovvio, basta stare cauti e non credere a ciò che è troppo bello (come un oggetto ben più costoso acquistato a molto meno), visto che non lo può essere affatto. P.S. E meno male che ti hanno rimborsato, pensa se quello ti avesse spedito un mattone e Paypal si fosse rifiutato di pagare :D

  • ma che dici?lavori per Amazon?
    E’ tutto chiaro: io hi omprato su wish un oggetto a **€+spese di spedizione e mi è arrivato in 20 giorni…senza questa maggiorazione doganale che tanto sbandieri!
    Se poi, vuoi ancora fare meglio, compra da Aliexpress…e non mi venire a dire ce anhe lì c’è la dogana….a meno che tu non voglia fare il furbo e riempirti il negozio con maglie, scarpe e pantaloni per un valore di 10000€….ed allorail ladro sei tu che non vuoi pagare le tasse….
    Quindi…sia chiaro questo: se chiunque volesse comprarsi una o 2 magliette o scarpe o altrettanti tablet per uso personale non vedrà mai recapitarsi il pacco con maggiorazioni doganali(sarebbe lo stesso su amazon , ebay o Ali..)
    …..ma se vuoi fare il furbo….verrai trattato, spero, da furbo…(vedi Corona and friends)!

    • Francesco, adoro i commenti come il tuo, grazie per il tempo dedicato a lasciarlo! Concordo con la parte finale, poi per il resto è davvero un terno al lotto superate certe cifre. P.S. Se incontri Jeff Bezos di Amazon metti una buona parola per me! :D

  • Ciao, premetto che non ho mai comprato su wish però ho visto un anello molto carino a 1€ però volevo capire se l’anello costa così poco le spese di spedizione saranno molto alte? E poi mi arriva? Ho letto qui di persone che non hanno ricevuto ciò che hanno comprato, quindi ho un pò paura a fare acquisti, tu che mi consigli? Grazie ciao!

    • Ciao Vicky, direi che per un euro puoi fare l’esperimento (n.b. questo è il ragionamento che funge da motore di Wish & Co, specie se la spedizione è gratuita o costa 3-4 euro soltanto). Per arrivare arriva, solo che i tempi saranno lunghetti.

  • Grazie.soddisfac la tua spoegazione …ero abbastanza scettica su questi acquisti online.. Ma sapro ‘cavarmela grazie ai tuoi consigli….ciao. Luisa.

  • Ciao!
    Il 31 ottobre ho ordinato molti articoli su wish. Però di tutti questi solo di un vestito e di un jeans mi è stato detto che l’ordine è stato spedito, degli altri no nonostante mi dice che ha lasciato il negozio… perchè questo? è una truffa?

  • Il mio ordine non è stato evaso. Grande delusione da parte mia. Mi sembra tanto una truffa. Non comprerò mai più da Wish. Francesco

    • buona sera. io ho un prb ke non ci riesco a risolvere con loro di WeSh, o fatto ordini ma non mi e arrivato nessun email di conferma del ordine. la conferma di pagamento si. non so dove devo rintracciare loro? un email di loro o qualcosa?

  • Ciao Massimo,
    ho un grosso problema con Wish (e già ho deciso che non acquisterò più..neanche con un altro account!)..mi hanno bloccato l’account e ogni volta che provo a chiedere dove sono le cose che ho acquistato mi chiede di allegare una copia della foto della carta di credito..ma siamo pazzi?
    Idem per acquistare qualcosa..anzi..addirittura mi chiedono anche la foto del mio documento! inizialmente sono riuscita a contattare Wish e mi è stato detto che c’erano stati movimenti sospetti sulla mia carta, che il tutto è sicuro..ma io non voglio inviare foto dei miei documenti! Non comprerò più ma almeno vorrei sapere che fine hanno fatto le cose he già ho comprato e pagato!
    grazie mille in anticipo

  • Sinceramente ho scoperto Wish a Novembre (PURTROPPO,NON MI SONO LETTA LE RECENSIONI DEL SITO IN GENERALE, PRIMA DI ACQUISTARE.)
    Ho acquistato dieci prodotti, uno di questi non mi è MAI arrivato, e quindi ho dovuto chiedere il rimborso. Oggi dovevo ricevere altri due ordini, ma come sempre niente.
    Il sito del corriere non è MAI aggiornato, quindi non si ha la minima idea di dove sia il mio ordine, e come che sono sfigata, sarà la stessa cosa con ttuti gli altri ordini ovviamente.
    Quindi, non so voi.. ma sconsiglio vivamente Wish. So che le cose in negozio costano, ma a sto punto meglio la sicurezza, che farsi prendere in giro da un sito così.
    Non mi è mai arrivato alcun ordine, e mi chiedo ancora se sia il problema della mia zona o cosa.
    Sono Veneta, non abito in Tibet, come è possibile che non ricevo alcun ordine?

    • E’ proprio bello il fatto che non sia aggiornato. Su circa 20 ordini solo due non mi sono arrivati gli altri 18 sì e sai quanti ne ho pagati? 2. Ovviamente mi hanno rimborsato anche i due mai pervenuto e nell’ arco di 16/2′ ore (dobbiamo tenere a mente il fuso e che magari non siamo gli unici. In più rispondono in italiano con nomi in italiano. sempre cortesi al massimo)
      Li altri me li hanno tutti rimborsati perchè in ritardo e potevo tenerli come regalo. Wish è fantastica (pure io abito in veneto, Vicenza) e wish è il negozio online più bello in cui io abbia mai acquistato (acquisto tutto online zalando, solaris, amazon, monclick, mondoufficio e molti altri).
      Tutto regalato. Fantastico

      Ps. A chi non ci crede invio foto della merce arrivatami e rimborsi fatti da wish. Vedrete… Comprate gratis su wish!!!

    • Non è colpa di wish. Ci lamentiamo tanto delle poste italiane (non vedo perché visto che ci lavoro, essendo imprenditore, dav20 anni e non è mai stato smarrito un pacco. Sempre perfetto) ma le poste cinesi sono economiche al massimo (1 dollaro per una spedizione internazionale all’altro capo del mondo) ma sono pessime. Aggiungici dogana e fai un po’ che lungaggini

  • Ciao ho acquistato da wish il 30.11.2016 di € 29.85 , il 05.12.2016 di € 6.85 , sulla cronologia degli ordini non risulta il mio ordine , non mi hanno mai mandato un’email di conferma . ma il pagamento è stato ricevuto con successo a wish, ho provato a contattare il centro assistenza ho mandato email , ma non ho ricevuto risposte valide sulle Email ho mandato lo specifico di tutta la merce da me ordinata , ho mandato il numero ID , penso a questo punto che ho perso i miei soldi . potete darmi una risposta valida grazie .

      • ciao ho visto che hai risposto alla mia email ma la mia domanda era specifica, perchè sulla cronologia degli ordini ho solo una parte dei miei ordini e non tutti ? wish ha ricevuto il mio pagamento di tutti i miei articoli ordinati e ripeto sulla cronologia non risultano tutti ma una parte, penso che la parte mancante dei miei ordini che non compaiono sulla cronologia siano persi con pagamento effettuato, so che la spedizione è lunga e aspetto che mi arrivi qualcosa ma il mio problema è un’altro dove sono le cose che io ho ordinato con pagamento effettuato a wish se sulla cronologia non compaiono???

  • Ma scusa, per caso dopo un certo prezzo, su Wish, la spedizione è gratuita??? Tempo fa era così ma ora non c’è più scritto niente….

  • 21/01/2016
    Ho comprato su whis il 01/12/2016.eseguito pagamento.ho seguito il mio ordine per tre giorni.poi alla improvviso è sparito tutto.dicono che non ho mai acquistato nulla.però i soldi se li sono presi.sono ansata in banca.ho mandato x l ennesima volta tutti i dati che mi chiedevano….risposta….sempre la stessa.Ho capito che è una bella fregatura.perso i soldi e la fiducia.non comprate su whis!

  • Quindi il rimborso lo fanno veramente ? sono sollevata, ho comprato un sacco di cose ma devono ancora arrivare, è presto..

    • Fidati. Ho richiesto circa trenta rimborsi. Ottenuto tutti. È sono gli unici che riescono mordano anche le spese di spedizioni. Unico, speciali, inarrivabili. Anzi, vi propongo una cosa. Dire a me cosa ci Lete comprare io vela ordino (e pago) poi voi quando io la ricevoe ve lainvio la pagate a me. Possiamo fare anche con contrassegno. Nessun problema.

      Ps. Almeno 65 gg di tempo

  • Salve a tutti……vi siete dimenticati di dire una cosa eccezionale…..e cioè che se un prodotto vi arriva non funzionante o con taglia errata o proprio sbagliato……….wish very long RIMBORSA IMMEDIATAMENTE….. cosa che nessun altro fa.

  • Salve mi chiamo Maurizio,
    Ho visto che acquistate molti articoli da Wish, ma non ho trovato un solo commento su acquisti di Pen Drive , di qualsiasi capacita.
    Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi miei?
    Cioè qualsiasi chiavetta a prescendere dalla sua capacità leggono fino ad un massimo di 7/8 gb, anche se copiati all’interno della chiavetta.
    Anzi in più i file che inserisci spariscono?
    Mi potete aiutare a capire?

    Grazie
    Maurizio

    • Ciao Maurizio, non ricordo se l’ho scritto nell’articolo ma come nel caso delle pendrive, per quanto Sandisk & Co, molto spesso sono unità difettose o ricondizionate…per quello costano così poco.

  • Ciao, mi sono iscritto al sito wish, ho inserito tutti i dati richiesti ed ho anche confermato la mia mail tramite il link ricevuto.
    Ho provato a fare il mio primo acquisto ma dopo aver eseguito il pagamento mi appare un messaggio in cui mi si avvisa che il mio account è stato bloccato.
    Mi chiedono di inviare una mail con la foto della carta di credito utilizzata.
    Io l’ho anche mandata ma a distanza di 20gg non è cambiato nulla.
    Provando a contattare l’assistenza clienti mi rispondono sempre con il solito messaggio “preconfezionato” in cui mi si dice che il mio account è stato bloccato e che loro non sono in grado di rimuovere tale blocco.

    Cosa devo fare?

    GRAZIE.