Acquisti online

4 motivi per comprare (e 4 per non farlo) su Wish.com

wish cos'è e se è meglio amazon

Ammetto che ignoravo l’esistenza di Wish.com fino a che mio cognato non mi ha chiesto un parere al riguardo, perplesso dai prezzi costi bassi a fronte di oggetti belli e particolari.

“Se il prezzo è davvero quello, sarà roba monouso e biodegradabile, orologi inclusi” (cit.)

In realtà Wish.com sembra essersi fatto una discreta fama sin dal 2011, anno della sua fondazione, cercando di imporsi come alternativa a Amazon (come no…) e puntando forte sul settore mobile (nel senso di smartphone, non roba Ikea), con un’app dedicata e disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS che – bug a parte – rende piacevole lo shopping. Anche solo con gli occhi.

Wish.com

Ecco dunque, come promesso…

i 4 validi motivi per acquistare da Wish.com:

  1. il database è molto vasto, in quanto Wish.com non è altro che un grande raccoglitore di articoli commercializzati da diversi venditori. In altri termini, se compri un paio di pantaloni, degli orecchini e un orologio, è molto probabile ti verranno recapitati separatamente.
  2. I prezzi sono molto bassi e anche le spese di spedizione non sono affatto male. Scopriremo più avanti perché.
  3. Prevede pagamenti veloci, incluso Paypal. Come scriverò a breve in un articolo dedicato, non credo più alla garanzia o alla protezione acquirenti così tanto pubblicizzata da Paypal, che per anni avevo in mente come modello di rettitudine, però è sempre meglio che pagare tramite Western Union, no?
  4. Vi è la possibilità di creare delle liste dei desideri (non è una novità) tematiche e/o dedicate a particolari eventi (questa si che è una novità). In altre parole, puoi creare una lista “Estate” con tutti gli articoli estivi che desideri comprare prima o poi, una “Scarpe”, una “Gadgets” e così via. Interessante il fatto che talvolta, dopo aver messo un articolo nella lista dei desideri, possa arrivarti uno sconto proprio per quell’oggetto…guarda i casi della vita! (o leggi più avanti perché questo accade)

Ma ci sono anche…

i 4 validi motivi per NON acquistare da Wish.com:


  1. il database è vasto, vero, i prezzi sono bassissimi, è vero, ma perché? Semplicemente perché la quasi totalità della merce proviene dalla Cina (hai già letto il mio articolo al riguardo “Perché si può comprare dalla Cina a prezzi così bassi? C’è qualcosa sotto“?), quindi renditi conto che il noto adagio “Hai quel che spendi“, pur non essendo sempre vero, lo è in questo caso.
  2. I prodotti al 99% ti saranno spediti dalla Cina. Ciò comporta ovviamente tempi lunghi, rischio di dogana (ma tendenzialmente sopra i 100 € dichiarati) e invii separati qualora il rivenditore non sia lo stesso per tutti gli articoli.
  3. Le misure, già grosso problema quando compri da Amazon o Ebay, in questo caso richiedono una particolare attenzione perché riferite al mercato cinese e non europeo. Ricordo ancora quando a New York chiesi una taglia L di un bellissimo maglione e la commessa, dopo avermi squadrato con aria perplessa, mi consegnò una sorta di coperta. Era la taglia L del bellissimo maglione, ma la L americana, che corrisponde alla nostra XXL! In Cina da quanto ne so funziona al contrario, dunque se vesti M, prendi una L e così via. Certo non è il massimo fare esperimenti al buio, però a volte puoi aiutarti con le misure in centimetri.
  4. Quello che viene pubblicizzato come punto di forza di questo sito di eCommerce, vale a dire la possibilità di creare le liste tematiche (numeri alla mano, le persone aggiungono quotidianamente tra i 5 e i 10 milioni di oggetti alle liste), in realtà può essere malvisto da chi non apprezza di essere controllato a fini commerciali. Mi spiego meglio: in base a un principio psicologico molto banale, gli acquirenti tendono a comprare articoli per i quali hanno già manifestato interesse (no, davvero?). Se poi casualmente ti arriva pure un buono sconto valido per 24 ore che ti sconta di altri 5€ la borsetta che avevi adocchiato, la compri o l’hai già comprata?

Commento finale: l’esperienza mi insegna che spesso hai ciò che paghi, ma va sempre considerato il valore di produzione delle cose. In altre parole:

  • se compri a 30 euro ciò che è costato al produttore 1 euro, devi renderti conto che è pur sempre un prodotto da 1 euro e non gli puoi chiedere di più.
  • se compri a 30 euro ciò che è costato al produttore 25 euro (e hai pure la spedizione gratis, come ormai faccio quando compro su Amazon al prezzo che dico io e non a quello maggiorato del 30-40% che si trova nei negozi), allora hai ben recepito i consigli di questo blog e hai tutta la mia stima ;)

Ti svelo una strategia vincente per scegliere tra Wish e Amazon

E’ chiaro che tra Amazon e Wish la qualità del servizio sia totalmente a favore del primo mentre i prezzi del secondo. Tuttavia non tutti sanno che su Amazon nel 90% dei casi vendono gli stessi venditori cinesi di Wish, ovviamente a prezzi differenti.

Quindi il mio consiglio è quello di:

  • fare una capatina su Amazon
  • controllare se c’è l’oggetto che vi interessa (molti tra le offerte sono di produzione cinese)
  • nella ricerca, non buttatevi sulla marca altrimenti è probabile non troviate nulla. I prodotti cinesi di elettronica spesso sono ribrandizzati più e più volte (vale a dire identico oggetto, nome della marca differente). Cercate per tipologia e/o caratteristiche tecniche…e poi andate per foto, è altamente probabile troverete lo stesso prodotto
  • fare una valutazione di costi e benefici: un oggetto che su Wish costa 2 euro su Amazon ne costa 6? E’ chiaro che convenga nel primo, ma…sei sicuro ti serva? E’ importante riceverlo in tempi brevi? Vuoi tenerti aperta una porta per restituirlo? Vuoi che le transazioni siano sicure? Vuoi evitare la dogana? Se la risposta è “si” ad almeno due domande prendilo su Amazon. Se la risposta è “no” a tutte le precedenti domande, prendilo su Wish :)

Importante: leggere con attenzione

A giudicare dalla mole di email che ricevo con scritto “Ho fatto l’ordine due mesi fa, ancora non mi è arrivato niente…me lo rimandate?” o “Gentile Wisch – ??? – mi chiamo Pinco Pallo e vorrei comprare da voi ma non so se mi spedire vero le cose” vorrei sottolineare che

  1. non lavoro per Wish 
  2. non posso dare assistenza al riguardo, quindi perdonatemi se non rispondo. L’unica assistenza in grado di poter dare informazioni in merito a ordini o condizioni climatiche in Cina è quella ufficiale e la trovate nella sezione contatti del sito. Il LORO sito, NON il mio ;)
  3. NON LAVORO PER WISH (repetita iuvant)

wish servizio clienti

 

Spero che l’articolo quantomeno sia stato utile per cultura personale. Detto ciò, se vi interessa l’argomento “Comprare in Cina” (o spendere poco) nel mio blog troverete diversi articoli al riguardo.

Massimo Cappanera

Uomo. Marito. Padre. Mi occupo di comunicazione sul web e marketing per professionisti e PMI. Scrittore per passione e narratore di aneddoti per diletto. Fedele al motto "Verba volant, scripta manent, internet docet".

Clicca qui per commentare

Scrivi qui cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • ciao Massimo, ho effettuato ieri un acquisto su atroline.com, ma purtroppo solo dopo ho letto in giro che non è un sito affidabile, che la merce arriva diversa da quello che si vede quando si compra e che il rimborso totale ai resi entro 30 gg non avviene come invece loro affermano (e nemmeno rispondono alle mail). Nel mio specifico caso ho acquistato 2 paia di scarpe e il prezzo totale inclusivo del costo di 9,90 euro di spedizione era 121,70 ma pochi istanti dopo aver inserito i dati della mia carta ed effettuato il pagamento, mi è arrivato un messaggio sul cellulare con scritto di un addebito di 129,89euro. Comunque per ora mi è arrivata una mail che dice che il prodotto sarà spedito in 5-14 gg lavorativi. Sono preoccupato di aver preso una fregatura e vorrei sapere se ne sai qualcosa in più e da cosa dipende il maggior addebito rispetto a quanto specificato. Grazie :)

  • Ciao, ho da poco scoperto l’app geek e volevo fare alcuni acquisti, soprattutto in vista del Natale… ma ho alcune perplessità riguardo alle spese doganali… in pratica fra cose che mi piacciono, eventuali regali sono arrivata ad avere un carrello di circa un centinaio di euro… (anche perché mamma e fidanzato continuano ad ampliare il mio carrello con cose che interessano a loro -.-‘) premetto che sono tutti articoli di poco valore, forse ce ne sono due che si aggirano sui venti euro, per il resto tutto fra 1 e 10 euro… la domanda è il pacco arriva tutto insieme in dogana o arrivano i singoli oggetti spediti da ciascun venditore (che penso abbiano meno probabilità di essere fermati in dogana)? Conviene fare un singolo ordine o frazionalo per avere meno problemi poi durante la spedizione? Grazie in anticipo…

    • Ciao Alice, bella domanda. In effetti sotto i 20 euro dovresti andare tranquilla, anche se vale il discorso che cinque pacchi per esempio sono una noia da aspettare e aumentano i rischi di perdita. Tra l’altro non è nemmeno programmabile, visto che Geek come Wish spedisce in modo scaglionato in base ai venditori…Mmm…Che dire, è un azzardo :) Per esperienza ti posso però dire che se un pacco con 10 robe da 10 euro insieme viene fermato in dogana, ti fanno pagare il dazio perché vale la cifra cumulativa.

  • Salve, qualcuno sa come si lascia una valutazione su Wish.
    Non riesco a trovare il modo di lasciarla nè dall’app nè dal sito web

  • Ciao ho scaricato poco fa l app wish… dicono che per premiamo della mia iscrizione mi fanno un regalo che devo scegliere da una lista che mi spunta sotto. Quando seleziono il regalo mi dice che il costo spedizione è 1euro e vuole che metta i dati x il pagamento…ma è una cosa vera questa del regalo?non vorrei invece che adebbitano il reale prezzo del prodotto.grazie

    • Veronica, onestamente non ne ho idea. In teoria (in teoria, eh) non dovrebbe essere una truffa bensì una pura azione di marketing: se tu paghi per avere l’omaggio (1 euro, chi non paga?) loro hanno comunque un cliente in più da schedare, con tanto di dati per il pagamento, che è sempre meglio che avere uno che guarda centinaia di pagine ma non compra…Poi fanno un’azione di marketing via email mirata.

  • Ciao Massimo ho acquistato varii articoli da wish alcuni esatti altri errati ma non per colpa mia ma loro,tipo taglia M mi e` arrivata la L numero di scarpe 38,5 mi e` arrivato il 27 ho chiesto il rimborso e mi dice che mi restituiranno i soldi entro 7-9 giorni lavorativi…ma la merce errata non si restituisce??Non mi hanno detto nulla…riavro` i miei soldi?

  • Ho comprato su WISH una penna usb, il prezzo era allettante(10€ per una 128 gb)
    oggi 06.11.2015 è passato più di 1 mese dall’ordine e del mio acquisto nessuna traccia, il numero di tracking che mi hanno dato è inesistente, ho chiesto il rimborso ma sino ad ora nulla, il primo ed ultimo acquisto che ho fatto e farò su WISH.
    P.S. hanno registrato senza chiedermelo il miop numero di carta di credito.

  • Massimo ti prego di rispondermi perchè vorrei sapere come posso impedire che mi arrivino e mail di notifica ogni volta che rispondi a qualcuno su un tuo blog!! Non ne posso più rispondimi per favore

  • Ciao Massimo, volevo un tuo consiglio. Un mesetto fa ho fatto un’acquisto sul sito d’abbigliamento Sammydress e in questi giorni dovrei ricevere il mio pacchetto (il problema è che entrando nel sito, nello stato del mio ordine compare una foto del mio pacco con il mio indirizzo ecc… sopra ad una tastiera non mia)Cosa faccio anche perchè sono letteralmente preoccupata che si sia perso o sia finito in dogana (avevo acquistato due maglie da 6 e 8 euro ed ero arrivata in tot a 19 euro con la spedizione (quindi non sono arrivata ai 22 euro)). Ti prego puoi lasciarmi una opinione?

  • Ciao Vale, di solito si parla di 20 giorni lavorativi…quindi diciamo che i tempi ci sono tutti. Non hai modo di avere il numero di tracking, così almeno da verificare l’ipotesi dogana? Di solito dopo 30 giorni i venditori cinesi considerano lecita la mail di richiesta di informazioni…al limite lo tracciano loro :)

  • Ciao Massimo, avrei bisogno di un consiglio. Circa un mesetto fa ho acquistato una collana sul sito aliexpress e il ciondolo mi è arrivato difettato . Ho contattato il venditore mostrandogli anche le foto e lui molto cordialmente mi ha risposto che se volevo mi avrebbe potuto rimborsare meno della metà pagata. Il problema è che io rivoglio indietro i miei soldi interi e non riesco ad aprire la disputa. Cosa mi consigli di fare?

    • Mmm…bella domanda, visto che il venditore è cinese…mi sa che l’unica via per avere un minimo di rimborso, se con quella cifra riesci a farlo riparare, è accettare il rimborso. Ovviamente senza rispedirgli la collana, visto che per la Cina ti verrebbe a costare un occhio…

  • Ciao ho acquistato su wish/Geek e mi è sempre arrivato tutto, nei tempi loro,ok. ho acquistato 3 smarth watch in un unico ordine e nel pacco ce ne era uno solo, io ho pagato per 3.
    Il problema che adesso quando faccio contatto assistenza e clicco su dove e’ il pacco, il sito mi rimanda a una strana pagina che non mi fa fare nulla, fino a poco tempo fa funzionava e mi hanno anche restituito dei soldi di un oggetto rotto.
    Sito Fregatura? Non hanno email, solo dal loro sito? non so’ come risolvere il problema, mi puoi aiutare?

  • Boh io compro spesso su siti asiatici tipo aliexpress etc.. wish compreso e mi ci son sempre trovato bene soprattutto su wish! su wish principalmente compro solo orecchini e, per ora mi ci sono trovato molto bene gli ordini arrivano per tempo ok, a volte non mi notificano che è stato spedito(è successo due o tre volte) ma è solo colpa del venditore che non notifica a wish che ha spedito il mio ordine nulla di così problematico difatti in 15/20 giorni ho sempre ricevuto tutto e anzi, gli orecchini presi da wish mi durano di più di tanti presi in negozi qui nella mia città che dopo un paio di mesi si rompevano. quindi per quanto mi riguarda io consiglio siti asiatici tipo wish (povviamente per tante cose prediligo ebay e amazon) e simili va ricordato che molti dei prodotti(soprattutto quelli tecnologici) creati da grandi marche sono per lo più prodotti in asia ?

  • ciao massimo, ho mandato un ordine con una mail di una mia parente ma nel mio campanello non compare lo stesso nome, come mi posso comportare? dovrei chiamare il corriere? e a chi fare affidamento la posta? grazie attendo risposta con ansia

  • Salve Sig.Massimo volevo precisare ke in passato ho fatto ordini con wish e mi sn sempre trovata bene…
    Qualke settimana fa ho fatto un ordine e stamattina x sbaglio ho cancellato l’account..ora il mio disagio anzi mega problema è ke quando vado nell’email x vedere il tracking dell’ordine mi si avvia una pagina con su scritto solo: Err 404 ?
    Ora come faccio ci ho rimesso tt i soldi???
    Cioè i prodotti arriveranno lo stesso??

  • Ciao Massimo,
    ho trovato il tuo articolo mentre cercavo informazioni su wish.
    Hai scritto esattamente le cose che penso anche io. Ho comunque fatto un paio di ordini e ho ricevuto una videocamera fullHD dopo 1 sola settimana dall’acquisto ed è perfettamente. A parte che il termine “fullHD” è un po’ inflazionato, però per il resto va tutto bene.
    Non ho ricevuto nessuna spesa doganale perché, da furboni, hanno dichiarato un valore di 5 volte inferiore.
    Prima di acquistare ho fatto dei controlli e ho notato che, come dici tu, ci sono gli stessi venditori su Amazon che vendono al 20/30% in + che su wish ed ho notato che i prezzi che poi ti scontano sono esageratamente alti quindi risulta uno sconto per esempio del 90% anche se poi, in realtà è molto ma molto inferiore.
    Io direi di prenderlo con le molle e non aspettarsi nulla, finchè si ordina articoli da 2, 3 o 15 euro va anche bene, al limite la perdita non è elevata.
    Ciao e alla prossima :)
    Nicola

  • Salve! Io ho fatto un acquisto circa un mese fa di una chiavetta usb (8 euro pagando anche i 2 delle spese di spedizione) solo che al momento della consegna a casa non c’era nessuno e sono dovuto andare in posta a ritirare il pacco! Se ci fossero state tasse da pagare me le avrebbero fatte pagare alle poste o devo fare qua
    Che altro tipo di operazione? Grazie

      • Grazie mille! Un ultima cosa, il venditore mi ha inviato un messaggio dicendomi che il pacco era arrivato a destinazione e mi ha chiesto di dare conferma dell’avvenuto ritiro! Io gli ho risposto dicendogli che era arrivato e lui mi ha risposto testuali parole “in order to you ke ep tour positive credit And getta a getterà discount, il you ha ve a recived the package, Pleasanton confirma recepito, thank you” , a cosa si riferisce? Grazie

  • Massimo Cappanera sono incappato sull tuo sito cercando informazioni su questo venditore online (Wish). Devo farti i miei complimenti per l’ottima recensione svolta e per tutte le tue risposte ai vari utenti che continui a dare (alle volte anche su argomenti che non hanno a che vedere con l’articolo!). Vermante fantastico! Ci fossero pù persone come te a scrivere su internet il web sarebbe molto più serio ed affidabile! Tornando a Wish solo una domanda: se ricevo a casa una richiesta di pagamento per le spese doganali (tramite lettera oppure direttamente con il postino) e non pago rifiutando la consegna, posso ritenere annullato l’acquisto e quindi riottenere l’accredito delle somme già pagate per l’articolo ordinato oppure no? Tantissimi Auguri di Buone Feste!

    • Ciao Ivan, grazie per i complimenti…ma non esagerare, eh eh! Purtroppo in quel caso credo proprio che ci resti fregato due volte, visto che in teoria il pacco dovrebbe tornare indietro ma i tempi sarebbero così lunghi e soprattutto le modalità così complicate che i soldi li rivedresti dopo mesi…se mai li dovessi rivedere, è chiaro :(

  • Devo dire una cosa! E’ un sito realizzato, a mio avviso, principalmente per il mondo femminile. La ragione principale per cui una donna compra su internet dei vestiti che non può provare, è che non li trova altrove… e questo è sufficiente per far comprare anche una cosa cinese. Quasi tutti i vestiti a basso costo sono cinesi, chi compra roba cinese può comprare su wish…. non è un sito che di certo si rivolge alla donna italiana coi soldi, alle donne che amano un capo di abbigliamento tutta la vita. Alle donne piace cambiare, comprano a poco per poi ricomprare a poco. Non a tutte, ma a tante va bene :)

  • Buongiorno Massimo,
    io vivo in Ticino Svizzera, ho scoperto il sito Wish casualmente e devo dire che i prezzi sono
    veramente bassi, quindi ho pensato di registrarmi e scegliere alcuni oggetti per l`esattezza 22
    e depositarli nel carrello x un totale di circa 243 franchi spese comprese, l`oggetto piu`costoso
    e di 29 franchi. Le mie domande sono queste: Io posso pagare con una Post Pay caricata in euro anche se
    l`importo totale e`in franchi? e secondo te per le spese doganali viene preso in considerazione il totale
    degli articoli ho singolarmente per ognuno?
    E infine piu`o meno se riesci a fare una stima x le spese doganali, grazie.
    Tanti saluti e tanti auguri di buon anno
    Antonio

    • Ciao Antonio! Si, il pagamento ormai si può fare ovunque in altre valute, ci pensano loro a fare il cambio. Per la dogana (che però ignoro come funzioni in Svizzera) credo proprio si basino sul totale o, almeno, sul contenuto di un singolo pacco. Non è detto che acquistando da Wish ti arrivi tutto in una singola spedizione, eh! In Italia le spese doganali sono tra il 30% e il 40% indicativamente, poi ovviamente dipende dalla cifra e dall’oggetto.

  • Ciao Massimo, vorrei acquistare una camicia da “wish”, la camicia in sé costa 8 euro + 3 di spedizione… Ovviamente in foto è davvero bella e ti viene da pensare “ma perché non acquistarla? va bene che aspetto 40 giorni che arriva, ma ne vale la pena”… Leggendo i vari commenti e articoli ho capito che la merce la maggior parte delle volte è scadente, soprattutto per l’abbigliamento… Ecco, la mia domanda è, essendo la prima volta che faccio un acquisto online in generale… Vale la pena comprarla? O c’è il rischio che mi ritrovo la camicia addirittura di colore diverso da come la volevo io?

    • Ciao! Il rischio c’è…ne ho sentite di tutti i colori, ma è anche vero che nella maggior parte dei casi va tutto bene. Il problema è duplice: a) le misure (lì sono molto piccole, ma se esageri…) e b) la qualità, identica a quella dei negozi cinesi diffusi nelle varie città. Cambia solo il prezzo. Per 11 euro direi che si può provare, ma non comprarci quella per il matrimonio ;)

  • Buonasera Massimo, ho avuto un problema con wish…
    l’indirizzo del mio ordine è errato, e quando ho provveduto a cambiare l’indirizzo dell’ordine mi hanno scritto che ormai era stato spedito.. ora, il cap è giusto e al posto del mio indirizzo c’è la mia email. C’è qualche possibilità di trovare le cose che ho (ormai) comprato? devo rivolgermi alle poste?
    Grazie mille in ogni caso per l’aiuto, buona serata..

  • Volevo acquistare degli anelli sul sito wish. Come devo regolarmi con la misura? Loro mettono 7 8 9 10 ma a cosa corrisponde? Ti ringrazio dell’aiuto.

  • É sicuro sopear (cover asus zenfone 2)?
    É sicuro mall tradig (vetro temperato asus zenfone 2)? Consigliatemi altri vetri per asus al prezzo di circa 4€ se volete
    É sicuro memory cards (microsd 64gb)?
    Grazie mille

    • Ciao Luca, per esperienza diretta e indiretta…
      1) ok per le cover (vengono tutte da lì, solo che lì costano il giusto, qua una follia)
      2) ok per il vetro temperato…se arriva intatto. Purtroppo se ti mandano quello senza custodia rigida ti arrivano coriandoli…e a volte pure quello con la custodia rigida…a questo punto lo prendi su Amazon, dove ti costa pure un euro meno :P Guarda qui: http://amzn.to/1l1nEKR
      3) le memory card le sconsiglio sempre. Come scritto in un altro articolo, può arrivarti buona ma molto spesso ti mandano quelle invendibili per difetti…

      • Grazie mille. Per la cover swish per il vetro amazon e per la micro amazon o un sito dove le vendono funzionanti ahahaha. Bell’articolo e molto veloci le risposte complimenti.
        Arrivederci

  • Ciao massimo io giorni fa ho ordinato una cassa bluethoot wireless su wish sai se devo pagare tasse doganali in più dato che l’arrivo è previsto tra circa un mese? Attendo una tua risposta

    • Ciao Renato, difficile a dirsi in questa fase…se la cassa non costa molto e non è molto grande, ci sono buone probabilità che passi indenne. Altrimenti considera almeno una ventina di euro in più.

  • Salve signor Cappanera,le volevo chiedere cosa succede se nn pago un ordine che nn ho fatto in tempo ad annullare?

  • Ciao Massimo
    Stavo cercando informazioni su Wish e mi sono imbattuto nel tuo sito. Complimenti per l’articolo e le risposte fornite agli utenti. Volevo segnalare un problema sul sito dopo aver fatto l’ordine. In pratica cliccando sul link per rintracciare dove si trova la merce che mi hanno inviato, compare la pagina di Wish con l’indicazione di un errore (pagina non trovata). A questo punto mi chiedo se hanno cancellato la spedizione e devo aprire una contestazione su paypal oppure sia normale così. A qualcuno è già accaduto?

      • Ciao Massimo
        L’ ordine è tornato visibile dopo alcuni giorni che mi segnalava l’errore. Probabile un problema sul loro server. Comunque il pacco, dopo più di 20 giorni, è ancora in Cina. Quindi, come hai evidenziato bene nell’articolo, i tempi di attesa su questo sito sono davvero lunghi, visto che in totale (secondo le loro stime) dovrei attendere almeno 40-45 giorni.
        Grazie comunque per la risposta.

  • ciao massimo..volevo chiedere..dato che ho comprato alcuni 5 orologi su wish..3 perfettamente funzionanti e 2 rotti…ho fatto le foto come richiesto dall’assistenza richiedendo il rimborso….ora mi domando il rimborso lo rivedro mai?e per rivederlo sicuramente come posso procedere?grazie in anticipo..

  • Ciao Massimo, sotto consiglio di amica ho ordinato da wish degli orologi e due pennini per cellulare touch. Ho speso poco più di € 33,00. Secondo te è possibile per il problema dogana? Questa mia amica ha fatto anche ordini da € 100 e non le è arrivato nulla perchè dice che i pacchi arrivano tutti separatamente. Grazie, Moira

  • Ciao vorrei sapere come si fa a valutare gli oggetti acquistati su wish con commento e stelle.come fanno tutti..ma io non so come si fa.

  • Buonasera Massimo,
    ma se supero di poco i 22 euro per un acquisto rischio di pagare dazi doganali più IVA?
    Ad esempio 22,30 oppure 25 euro… insomma alla dogana sono molto fiscali?
    Grazie

    • Ciao Daniela, in realtà non c’è una regola matematica…Per legge, dovrebbero fermare tutto. Per questioni logistiche, a leggere le opinioni di tutti gli utenti, è impossibile, quindi può andare “bene” (per chi compra) o “bene” (per lo Stato, che recupera quella cifra)… :) Diciamo che dipende molto anche dalle dimensioni del pacchetto.

  • Salve io ho fatto degli ordini 2 giorni fa, oggi per sbaglio ho ripristinato i dati di fabbrica del mio cellulare, quando ho reinstallato wish era tutto nuovo non c’erano i miei ordini e mi chiedeva un account nuovo, ma secondo lei anche se si è eliminato il mio vecchio account loro lo tengono salvato la roba mi arriva lo stesso???? perfavore rispondi il più presto possibile perchè sono nel panico più totale!!

    • Ciao, a rigor di logica in teoria l’ordine dovrebbe essere partito, quindi è plausibile tu riceva tutto…diciamo che puoi averne la prova monitorando la forma di pagamento che hai scelto. Se prendono i soldi, allora la merce è partita. Vediamo se Lina, che ha avuto lo stesso problema, può contribuire :)

  • Salve Massimo,
    Non ho mai acquistato si Wish,ma ci sono degli i oggetti che vorrei acquistare,parlo di cifre bassissime,dato che ho trovato diversi oggetti,per capire se un venditore ha più oggetti come si fa?
    per esempio su ebay entro in una pagina poi sulla destra c’è la scritta vedi altri oggetti dello stesso venditore,ecco volevo sapere su Wish come si fa!!

    garzie

    • Ciao Michele, non so se Wish sia cambiato dai tempi della pubblicazione dell’articolo ma fare ciò che dici tu è paradossalmente contrario alla loro filosofia (dove ufficialmente è Wish che vende) e più in “Amazon style”…Quindi se la possibilità c’è, è molto nascosta. Ma non credo.

  • Salve Massimo, ho letto il suo articolo e credo di dover spendere qualche parolina a favore di wish. Premetto che non ho mai usato Amazon per i miei acquisti quindi non posso fare un vero e proprio confronto. Acquisto su wish da circa 3 mesi, arredi per la casa, alcuni prodotti per l’estetica, accessori, prodotti per la pulizia della casa, indumenti, insomma acquisto tanto MA 1 specificano sempre i tempi di consegna, anche 58 giorni , se il prodotto non arriva o é diverso da quello che avevi acquistato ti rimborsano al 100% , la dogana non esiste, ho comprato corca 30 articoli, ogni spedizione ha un suo costo, se compri un articolo A che costa 3€ piu 1€ di spedizione e compri dellarticolo A due pezzi in un unico ordine comunque paghi 8€. Dal suo articolo ho capito che non ha mai comprato da wish, mi sembra quasi che lo voglia screditare, credo fortemente che alla base di un buon acquisto ci debba essere una buona testa in gradl di valutare se il prodotto che é in foto é un fake, o se costa realmente troppo poco. Altra cpsa fondamentale é che tutti possono recensire e postare foto dei prodotti arrivati.
    Io credo che sia una nuova frontiera dello shopping intelligente, si risparmia tantissimo, basta avere semplicemente qualche accorgimento in piú.

  • Ciao sono stata fregata anchio non so come restituire un giaccone di pelle ma mi costerà troppo io vivo in germania o meglio che melo tengo? E gli altri prodotti a chi li pago non mi anno mandato neanche la fattura comunque mi riferisco a M’ama che fa parte di wish dami un aiuto se puoi

  • Ciao io ho ordinato da Wish e mi sono trovata bene ho sempre pagato solo il tanto da pagare e la roba mi è arrivata con la taglia ordinata e la roba richiesta. L unica cosa è perché ci mette così tanto ad arrivare?

  • Vero su Amazon e’meglio per certi aspetti.
    Su Wish qualche prodotto può’ andare bene per l’acquisto,ma attenzione.
    Molti prezzi di Listino e lo sconto evidenziato sono Falsi,ovvero buttati li dal venditore senza realmente informarsi e/o valutare i prezzi del medesimo prodotto nel mercato mondiale.
    La scontistica quindi non e’ reale e i prezzi possono essere anche se scontati superiori alla realtà.
    L’acquisto quindi deve essere valutato attentamente in special modo se non conosci il prodotto.
    Consiglio sempre il pagamento con PayPal.

  • Ciao Massimo ho sempre comprato su GEEK con Paypal ma è da tre giorni che quando vado ad acquistare mi dà problemi con il mio account e nn mi fa pagare come posso fare? Grazie in anticipo

  • Ciao!ho acquistato dall’ebay 2 articoli d’abbigliamento provenienti dalla Cina.Ho pagato con la devolution pay ed il valore degli articoli era inferiore al saldo presente sulla carta,però dopo il pagamento il saldo era nullo…sapresti dirmi perché? Grazie

  • Visti i numerosi commenti, non so se qualcuno ha già scritto la storiella: 30 giorni ha novembre con april giugno e settembre, di 28 (29) ce n’è uno tutti gli altri ne han 31….(hai scritto 31 novembre).- per il resto trovo tutto obiettivo a parte fermarsi su Amazon che ne ho da dire….
    Ciao e grazie.

  • salve..ho fatto un ordine di 6 articoli che mi sono stati spediti uno alla volta, perchè i negozi sono svariati a cui si appoggia Wish .. due sono arrivati rotti ho provato a chiedere se potevano cambiarmeli ma mi dicono che In italia hanno centri di recupero per i resi, per cui puoi tenerla ..quindi mi hanno rimborsato il costo e hanno detto che potevo tenerli …

  • ciao, ho scoperto da qualche mese questo sito wish che e un clone di amazon
    ho comprato tantissime chiavette da 2tb ed un blocco di 4 micro usb da 128gb
    dopo ben 8 mesi da quando mi sono iscritto al sito wish la merce nn e mai arrivata
    ho richiesto ed ottenuto il rimborso per la crifra di 40 euro
    riborsandomelo sulla mia postepay evolution

    ora io scosiglio a tutti quel sito in quanto evvero ha tante belle cose .. ma dopo 8 mesi nn si puo ancora aspettare un pacchettino che secondo il corriere datomi dal sito e ancora fermo in giappone a tokyio e da li nn si muove +

  • Vorrei spiegare un problema di pagamento sul sito di Home/Wish che ho letto riscontrato da un po’ di persone.
    Proprio oggi ho telefonato alla PayPal chiedendo come mai pagando con la loro carta virtuale non mi accettano il pagamento nonostante ci sia scritto “Pagamento con PayPal”.
    Il ragazzo al telefono mi ha spiegato che Wish non accetta il pagamento da un altra carta che non sia una Visa o MasterCard. Mi spiego meglio. Io con la PayPal ho inserito il pagamento tramite BancoPosta: appena pagato l’oggetto anticipatamente con la PayPal, la stessa prende i soldi successivamente dal mio conto e per questo motivo il mio BancoPosta non essendo una Visa/MasterCard Wish non accetta i pagamenti.
    Mi ha suggerito che quando pago a Home/Wish di concluderlo o con una PostePay (sempre tramite PayPal) oppure con una carta prepagata PayPal che si può comprare in una Lottomatica.
    Tra l’altro ho spiegato all’operatore della PayPal è la prima volta che mi capita di non riuscire a concludere un pagamento perché di solito sia in Italia che all’estero non ho mai avuto problemi nei pagamenti anche se ho il BancoPosta e lui mi ha risposto che è un’anomalia di Wish.
    Spero di essere stata chiara.

  • Visto che sei più esperto, volevo chiederti un’informazione… Ho acquistato da wish due microsd a 14 euro ed ho pagato con paypal… Quando arriveranno dovrò pagare qualcosa? Grazie mille

  • Ciao,
    questa mattina ho effettuato un ordine da wish, mi è arrivata la conferma della transizione da parte di paypal ma nel mio account wish l’articolo risulta ancora nel carrello….
    L’ordine è fatto o no? e i soldi che mi sono stati prelevati?

  • salve, potete aiutarmi…….ho acquistato da Wish……prodotti arrivati….ora come faccio a lasciare il feedback? ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Grazie

    • Ho scritto a wish per lo stesso problema e loro mi hanno risposto così:
      “Una volta ricevuto il prodotto, si sarà in grado di valutare la transazione dalla pagina della cronologia degli ordini. Per fare questo, prima navigare verso la pagina della cronologia degli ordini toccando la scheda “Cronologia ordini” dal menu a discesa nella parte superiore dello schermo. Ora si dovrebbe vedere un elenco di ogni ordine avete posto sul desiderio. Trova l’ordine che si desidera esaminare e clicca sul link “Rate” per tale voce. Se è già stato valutato un ordine, questo sarà sostituito da un link “Modifica Rating”.
      Il collegamento dovrebbe essere simile a questo su mobile”

  • Ciao, sarò una mosca bianca, ma io con Wish mi sono trovata benissimo . Tutto era come mi aspettavo ,l’attesa è un punto a sfavore, ma loro cmq ti dicono quale sarà su ogni oggetto ordinato. So che per aumenti di importi in corso d’opera si deve stare all’erta solo in caso di “reso” , perché le spese doganali possono variare in ingresso /uscita dai vari paesi. Se si legge tutto con attenzione però, avvertono anche su quest’ultima eventualità. Infine per le taglie ho notato che loro stessi nelle foto degli articoli di abbigliamento mettono tabelle di conversione. Insomma non è male . Io di solito su Amazon faccio gli acquisti importanti tipo “elettrodomestico ” e su wish quelli sfiziosi dei piccoli oggetti introvabili . Spero di essere stata utile. …. grazie ugualmente per i consigli.

    • Ciao Antonella, il concetto “di marca” è molto relativo…trovi ottime imitazioni…che comunque non è escluso vengano prodotte nelle stesse identiche fabbriche (cinesi) dove producono quelle che poi ti vendono a dieci o venti volte tanto…

Share via