Sommario dell'articolo
Oggi il mio carissimo cognato mi scrive
Caspita! E io che credevo che se tutti diventassero ricchi nessuno sarebbe più ricco. Scemo io, chi non vorrebbe essere ricco? Con Anonymous dietro, poi…! Hacker, codici, tutta roba strana ma figa.
Orsù, vediamo un po’ come diventare ricchi!
“Diventare tutti ricchi grazie ad Anonymous”…me l’ha scritto su Facebook mio cuGGino, quindi è vero.
L’articolo è riportato sul sito suddetto che non riscrivo non perché non voglio tu diventi ricco, ma perché è meglio così e comunque si ritrova uguale in decine di altri siti in molte lingue diverse. Ecco qui cosa appare:
Ho messo qualche freccia per fare prima…Vediamo…
la CNN? Ma non è il loro sito. E perché se clicco sui link non mi porta da nessuna parte?
Forse è una pagina segreta!
E perché è tutto in inglese?
Vabbè, è la lingua del futuro! Ci sono persino le offerte di lavoro…ma io diventerò ricco, chissene!
E chi è Stephen Wumbler? E perché se lo cerco su Google mi spunta questa truffa incredibile opportunità per fare soldi in molti siti con nomi strani ma che richiamano graficamente la CNN?
Lascia perdere e veniamo ai soldi!
Ok. Nell’articolo leggo che
I membri di “Anonymous” hanno presentato il loro ultimo progetto, che si chiama Crypto Soft, un modo di sfruttare un sistema di previsione dei prezzi delle azioni, già utilizzato da miliardari come Donald Trump, David Rockefeller, la famiglia Bush e molti altri.
Ah, se l’hanno usato loro…Che poi David Rockefeller è diventato straricco qualche decennio prima della nascita di Internet, ma vabbé…sarà diventato ancora più ricco grazie a Crypto Soft! Per farla breve, sarebbe un sistema in grado di visualizzare cinque minuti prima del rilascio ufficiale le variazioni di prezzo delle azioni, così da approfittarne.
Come non si sa. Cioè, i ricchi vedono le variazione dei prezzi delle azioni prima…e allora? Le cambiano? Per logica dovrebbero vendere quelle che calano e comprare quelle che salgono. Ma se lo facessero tutti non si otterrebbe il contr…vabbè, andiamo avanti. Voglio essere ricco ma possibilmente un po’ più vivo di Rockfeller (il miliardario, non il pupazzo).
Ne segue una gran bella intervista a un sedicente attivista di Anonymous:
Ecco, concentriamoci sulla fine, così ne approfitto per spiegare…
Come funziona la truffa di Anonymous che renderà tutti ricchi, Crypto Soft e compagnia bella.
Sarò breve e lapidario (in onore di CRYPTO Soft). In realtà dovrei essere colonscopico, visto che all’estero Crypto Soft lo chiamano…
In effetti ANOtrade, per quanto perfettamente coerente a ciò che accade a chi ci casca, in Italia non sarebbe diventato un brand popolare quanto CRYPTO soft (che è altrettanto perfettamente coerente a ciò che accade a chi ci casca).
Uno si iscrive ma prima di andare avanti deve depositare 250 dollari sul conto del broker scelto per te.
Che?!? Ma non mi pagavano loro?
Ehm, certo, come no. Il perché del versamento te lo spiega il sedicente giornalista CNN Stephen Mallack (ovviamente non esiste), ossia lui:
Qualcuno (ma solo qualcuno, eh n.d.M) potrebbe chiedersi perché sia necessario effettuare un deposito, ma è così che funziona il trading (anche le truffe n.d.M). Devi acquistare degli asset (che nel caso di ANOtrade sono gli asset del cesso n.d.M), per poi rivenderli ad un prezzo più elevato. Il sistema sa quali asset o valute acquistare, prima di poterli rivendere, qualche minuto più tardi, ad un prezzo più elevato. La parte divertente è che il tutto avviene in automatico.
Divertentissimo, infatti. Il fatto che loro guadagnino in automatico. E sottolineo loro, eh.
Come si svolge realmente la truffa di Anonymous che renderà tutti ricchi?
Nella realtà accade questo
- Tu esci 250 dollari e li versi tramite il sistema e arrivano a un broker.
- Il tizio che ha creato le decine di pagine tutte con lo stesso contenuto in varie lingue si intasca la commissione elargita dal broker per chiunque gli venga segnalato e, soprattutto, versi soldi.
- Addio recupero dei soldi, perché uno s’è già preso la commissione, mentre l’altro sparisce senza sapere chi fosse. Era o non era ANONYMOUS?
La più classica delle truffe online, insomma. E per la cronaca Anonymous non c’entra una virgola in tutto questo, come anche la CNN.
Morale della favola
Ero indeciso se fare un articolo composto da una sola frase, ossia
Per carità, non ci cascare!
…o uno più lungo e satirico sulla questione, così magari rimane più impresso. Ovviamente, logorroico come sono, ho tirato fuori un pezzo da debunker demenziale. La morale della favola è sempre la stessa: anche se
- ti piacerebbe
- ti servirebbe
- te l’ha detto tuo cuGGino quindi è vero
- dicono che ne parlano in TV
- dicono che tanta gente sia diventata ricca così
…per favore, non ci cascare. Non esistono sistemi di guadagno facile e senza sgobbare, quando mai la gente lo capirà?
Anche perché se ci caschi poi mica lo vai a raccontare in giro, quindi loro si godono i tuoi soldi e la tua omertà.
Quindi, se ci caschi, abbi almeno gli attributi per raccontarlo e salvare terga e soldi ad altra gente.
Non è che se altri ci cascano ti ridanno i soldi, eh!
…psss, vuoi ricevere direttamente via email i miei prossimi articoli (non tutti sono demenziali come questo, in alcuni sono delirante serio), usa pure il modulo qui sotto ;)
Mi stupisce che qualcuno ci caschi, no, ormai non mi stupisco più di nulla, ma la truffa è talmente evidente….
Purtroppo di fronte al bisogno la capacità di raziocinio decresce… :|
Effettivamente ano-trande invoglia a farsi incul… i soldi.
^_^”
Consiglio a chi vuole entrare in questo mondo: non fatelo.
Ok, volete farlo? Esistono diverse piattaforme per il trading, io uso eToro, che ti permettono di far pratica con un salvadenaio virtuale in modo da poter capire i meccanismi e fare vera e propria pratica.
Ad oggi sto perdendo 240$, dopo averne guadagnati circa 300, tutti virtuali, ma sarebbero stati reali se mi fossi buttato a capofitto in questo mondo senza averne nemmeno l’ABC (che poi è quanto ne sa chi mette su un piatto anonimo 250€)
Ottimo consiglio. Non conoscevo eToro, può essere utile a togliere a vari “capiscers del guadagno facile” lo sfizio di provare.
*** MESSAGGIO LASCIATO DA UN TRUFFATORE, LO PUBBLICO SOLO PER BRUCIARGLI IL CONTATTO, NON SCRIVETEGLI ***
Recentemente ho perso 250.000 per un broker falso, tutto era un falso,
*** MESSAGGIO LASCIATO DA UN TRUFFATORE, LO PUBBLICO SOLO PER BRUCIARGLI IL CONTATTO, NON SCRIVETEGLI ***
ero in un sacco di casino fino a quando ho incontrato qualcuno che mi ha aiutato a recuperare circa il 75% dei soldi ora.
*** MESSAGGIO LASCIATO DA UN TRUFFATORE, LO PUBBLICO SOLO PER BRUCIARGLI IL CONTATTO, NON SCRIVETEGLI ***
Puoi spedire 101102access@protonmail.com
*** MESSAGGIO LASCIATO DA UN TRUFFATORE, LO PUBBLICO SOLO PER BRUCIARGLI IL CONTATTO, NON SCRIVETEGLI ***