Truffe

Prestiti su Facebook? Tutta una truffa. Truffiamo il truffatore, allora!

truffa prestiti facebook dal benin

Sommario dell'articolo

Negli ultimi tempi ho notato un proliferare di annunci di prestiti a condizioni vantaggiosissime su Facebook, blog e affini. Peccato che

  1. non esistono prestiti a condizioni vantaggiosissime (a prescindere)
  2. nessuno di serio li fa senza conoscere vita morte e miracoli della tua esistenza (visto che non sa se sarai mai in grado di estinguerlo)
  3. chi te li da a prescindere ha già in mente come estinguere TE se non paghi

C’è anche la quarta categoria, che è anche quella trattata nel presente articolo, ossia i truffatori.

Nello specifico, i tanti annunci suddetti sono tutte truffe. A dirla tutta, sono molto, ma molto, ma molto simili all’ormai leggendaria truffa della Costa d’Avorio su Subito.it, narrata nell’omonima saga in questo sito e che mi ha fatto arrivare insulti e un paio di minacce dall’estero.

Stufo di queste continue offerte, ho accettato volentieri una di loro, arrivatami nientepopodimeno sotto forma di commento a un articolo su un truffatore (!). Un genio, potevo mica lasciarlo andare?

Qualche premessa iniziale:

  • quanto segue è la trascrizione integrale dello scambio di email col truffatore
  • i livelli di demenzialità raggiunti qui sono pari o superiori a quelli narrati in “Come truffare il truffatore della Costa d’Avorio
  • il racconto è lungo ma in formato talmente idiota che credo scorra agevolmente, visto che ogni messaggio è commentato dal sottoscritto (sono miei anche i commenti seguiti da n.d.M.) ;)

Gli inizi: Isabella santa subito

Ecco come iniziò tutto. Notare il solito italiano corretto…anzi, correggiuto:

Truffatore (il solito copia/incolla che manda a tutti)

Prestito offre il 100% di finanziamento e affidabile
Ciao Signore / Signora, io sono Isabella Descaprio (isabella.descaprio@outlook.it) un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e le condizioni che rendono la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Auto Prestito * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione di credito *

Prestito personale Si sono bloccati L’assistenza finanziaria per rompere finalmente la situazione di stallo. In particolare francesi, svizzeri, belga, canadese, Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causa le banche, dal rifiuto dei file dell’applicazione crediti . Io sono un individuo in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e condizioni molto convenienti si la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare (ho una sensazione di deja-vu…n.d.M.): * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione * credito prestito personale Si sono bloccati, vietato banca e vi hanno non per le banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, credito cattivo o bisogno soldi per pagare le bollette, l’affitto, soldi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito di denaro non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni sulle mie condizioni molto favorevoli. Con il mio prestito è la soluzione dei vostri problemi finanziari e di garanzia ben studiato. Posta.

Io (mi butto sul classico ma già uniformandomi al suo italiano):

Buongiorno signora Isebella, volevo delle informazioni sui prestiti che offre di qui ho letto su internet su facebook. Ho problemi con la mia banca e non mi vogliono più dare soldi. Grazie.

Isabella (è un lui, ma per adesso scriverò così)

Buongiorno cari clienti (cari?! Quanti siamo? Ah, mi darà del voi, per questo… n.d.M), Avevamo ricevuto il vostro messaggio riguardante il nostro avviso dell’offerta di credito e noi li ringraziamo per la vostra fiducia. Teniamo a dirvi che siamo disporre a voi fanno il prestito senza alcuno problema. Ma prima di inviate la nostra condizione o i nostri dettagli che riguardano l’offerta di prestito vorrei sapere se siete una persona serietà a che possiamo avere fiducia ed accordiamo il prestito senza alcuno problema di frode (ah ah ah! n.d.M), cioè noi vogliamo più essere aspri di voi prima di voi inviate la nostra condizione. Volete volere ricordarmi l’importo di prestito di cui avevate bisogno????  (ah, quando impareranno – e le persone oneste con loro – che più sono i punti interrogativi o esclamativi in una mail più è una bufala? n.d.M) Nella vettura contraria siamo un’organizzazione della banca privata e siamo pronti ad aiutare le persone serie. Per quanto riguarda la fiducia volete avere fiducia 100% al nostro gruppo poiché possiamo soddisfarli tra le 24 ore se siete rapido nelle nostre procedure. Allora attendo la conferma dell’importo prima di voi inviato la nostra condizione da seguire per ottenuti questo prestito senza nessuno sottovalutato.

Io (dovendomi comprare un nuovo frullatore atomico, sparo alto):

Ah scusa, avevo dimenticato l’importo. Mi servirebbero 20.000 euro…

Isabella:

Ho ricevuto la tua mail e sono pronto a dare il prestito senza alcun problema.
Queste sono le mie condizioni del prestito: Il mio interesse è del 3%.

[segue una lista di informazioni da mandarle, ma visto che qui sotto c’è la mia risposta è inutile scriverle due volte. Godetevi però il post scriptum… n.d.M.]

PS:
1: NON POTETE CONTATTARE PIÙ UN ALTRO PRESTATORE DI DENARO ALLA CORTE DELLA NOSTRA TRANSAZIONE.
2: DOVETE ESSERE RAPIDI IN LO INVIA DEI VOSTRI MESSAGGI CIOÈ CHE DOVETE RESTARE OGNI TEMPO COLLEGATO.
3: ANNULLARE TUTTA LA VOSTRA DOMANDA DI PRESTITO CHE AVETE GIÀ FARE IN UN ALTRO PRESTATORE

Io (riesumando una nostra vecchia conoscenza, la mitica Jenny Di Ammore, terrore della Costa D’Avorio insieme alla cara follower di questo blog, Bella):

Ecco qui carissima Isabella tutto ciò che hai chiesto:

Forma: Tonda
Privacy: Dipende
Nome: Jenny
Cognome: Di Ammore
Sesso: ogni tanto, meno di quanto vorrei
Data di nascita (GG-MM-AAAA): 05/05/1969
Indirizzo: Via Stuppagghiara 69
Via: Sempre Via Stuppagghiara 69
Paese: Buia
Telefono: +0039144118166
CAP: 33030
Località: Sempre Buia
Avete trovate il nostro avviso su quale sito: non mi ricordo
Coordinate bancarie: CAB
Codice bancario (IBAN ): IT02L1734512865000000002112
Numero di conto : 000000002112
Contatto: Si
Telefono: 355 69 42 35
Di telefono del Servizio:
Cell: 355 12 34 56 78
Informazioni finanziarie
Importo: 20.000 euri
Stipendio mensile: disoccupata
Rimborso periodo: ogni circa 28 giorni
Partners (se applicabile): come detto, mi piacerebbe averne uno ma spesso mi arrangio da sola.

Per il resto:
1: VA BENE NON CONTATTO NESSUN ALTRO ANCHE SE NON CAPISCO PERCHE’ SCRIVIAMO IN MAIUSCOLO
2: DI NOTTE NON RIESCO A MANDARE MESSAGGI VISTO CHE DORMO
3: NON HO CHIESTO PRESTITI A NESSUNO PERCHE’ MI VERGOGNO

Ti ringrazio Isabella, fossero tutti come te! Ma i soldi come mi arrivano?

Isabella:

Buongiorno cari clienti (daje…n.d.M),
Ho ricevuto le informazioni chieste. Ora potete beneficiare della mia offerta di prestito senza alcuno problema. Allora senza più ritardare, ho già trasferire tutti i vostri dati personali e bancari alla mia banca riguardo allo stabilimento della vostra cartella di domanda di prestito nella nostra agenzia. Tengo a spiegarli come prenderete possesso dei 20.000€:
La banca UBA incaricato del vostro trasferimento vi contatterà questa mattina per confermarvi il bonifico bancario dei fondi sul vostro conto in banca. Una volta dopo conferma del trasferimento, il mio notaio vi invierà un documento di riconoscimento di debito da firmare ed una volta dopo firma dei suddetti documenti, potete recarsi nella vostra banca domani per potere ritirare i 20.000€ nella vostra banca. Tengo a riassicurarli che se voi rispettare le mie condizioni, potete toccare i 20.000€ tra il giorno di domani senza difetto.
Allora li prego di restare in linea e di restare in attesa delle notizie della mia banca questa mattina.
Grazie per il vostro senso spinoso di comprensione

Senso spinoso? Ecco cos’era quella strana sensazione nel sedere…Ciononostante sono felicissimo di questa nuova opportunità per la mia vita e non ci sto più dalla gioia

Io (togliendomi le spine):

Wow Isabella, che bello Isabella!
Sei già stata in banca? Non vedo l’ora, ma ora accendo la luce!
Attendo il documento di riconoscimento debito! Sei già stata in banca?
Grazie di quore. Jenny.

Isabella (scrivendo mentre si metteva il tanga leopardato e si truccava in modo molto fine con del rossetto viola shocking):

Mi preparo già per rendersi alla banca.
Restare in attesa delle notizie della banca.
Grazie

Io (dopo tre minuti dal suo messaggio):

Grazie Isabella, quindi sei già stata in banca? Come vedi oggi rispondo velocemente come mi hai chiesto! Io restare in attesa delle notizie della banca.
Sei la mejo. A presto per le notizie della banca. Grazie! Jenny

Piccola parentesi. A questo punto il geniale truffatore si sdoppia. Mi cominciano infatti ad arrivare email da parte della sedicente banca UBA e, in parallelo, la cara Isabella mi tempesta di messaggi per sapere se li ho ricevuti. Però ho apprezzato la genialità della cosa, visto che si calcolava teneramente i tempi per evitare di mandare messaggi in contemporanea. Da ora in poi distinguerò i messaggi con “Isabella” e “Banca UBA”

La truffa nel vivo: Banca UBA e il suo senso spinoso di comprensione

Banca UBA:

Buongiorno cari clienti (vizio comune, eh? n.d.M),
È la banca UBA caricare del finanziamento 20.000€ sul vostro conto in banca. Teniamo a confermarli che il trasferimento dei fondi sul vostro conto in banca è stato bello e bene stabilire da parte della nostra agenzia questa mattina. Riguardo alla buona convalida dei 20.000€ sul vostro conto in banca, dovete obbligatoriamente provvedere alle spese d’attivazione prima che possiamo rapidamente attivato i fondi sul vostro conto in banca. Le spese d’attivazione voi ritornano ad un prezzo unico di 250€ (ta-daaa! n.d.M). Riassicurare voi che se arrivato a pagate queste spese d’attivazione, andiamo automaticamente voi attivato i fondi e potete prendere possesso di ciò domani senza alcuno difetto. Senza più ritardato, ecco in parte unita l’elenco del trasferimento dei fondi sul vostro conto in banca. Li preghiamo rapidamente di darci una risposta riguardo al pagamento delle spese d’attivazione affinché possiamo rapidamente passare all’attivazione fondi sul vostro conto in banca.
Vi ringraziamo molto per il vostro senso spinoso di comprensione.

Cordialmente!! (ricordate cosa ha scritto sull’abbondanza di punti interrogativi ed esclamativi? n.d.M). BANCA UBA AL VOSTRO SERVIZIO 24/24 ORE

Non sentite anche voi un senso spinoso di comprensione nell’aria?

Io:

Ciao Banca UBA, come butta?
Complimenti per la velocità, essere attivi 24 su 24 deve essere stancante ma siete davvero fantastici, nessuno è attivo 24 ore su 24. Molti però sono passivi.

Ok per la commissione di 250 euro, non vedo l’ora di avere accreditati i 20.000 euri per comprarmi la robba. Come posso inviare voi i 250 euro a voi? Voglio farlo SUBITO!

A loro non pare vero…ed ecco che parte la truffa classica…

Banca UBA:

Li abbiamo appena letti e teniamo a voi fare capire che dovete ora recarsi in un ufficio di trasferimento Western Union più vicino a voi riguardo al pagamento delle spese d’attivazione che voi ritorna ad un prezzo unico di 250€. Una volta che dovrete confermare il pagamento, andiamo automaticamente attivato il trasferimento sul vostro conto in banca e potete prendere possesso dei 20.000€ domani. Allora senza più ritardare, restiamo in attesa della vostra risposta per rapidamente inviarvi le coordinate del nostro banchiere che voi servirà a andare effettuare il pagamento delle spese d’attivazione.
Li ringraziamo. BANCA UBA AL VOSTRO SERVIZIO 24/24 ORE

Si, l’ho capito!

Io:

Salve Banca UBA, a chi debbo mandare il prezzo unico di 250€? Vi prego di rispondere subito subito così ci vado stamattina! Ce l’ho sotto casa una Wester Union!

Ed ecco così uscire fuori il nome del truffatore…ma c’è una novità! Non è della Costa d’Avorio! E’ del Benin! (notare mappa e cosa c’è a sinistra…boh, sarà il caldo…)

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Banca UBA:

Appena li abbiamo appena letti e teniamo senza più ritardare ha lasciarvi le informazioni che vi servirà ad effettuare il pagamento dei 250€ in sistema di trasferimento Western Union. Ritenete che se arrivato a pagate le spese d’attivazione oggi, noi andiamo automaticamente attivato il trasferimento dei 20.000€ sul vostro conto in banca e potete prendere possesso di ciò domani senza alcuno problema.

Ecco l’indirizzo del nostro banchiere sul quale il pagamento delle spese d’attivazione sarà effettuare:

Cognome: VINCENT FADOL

Nome: MOREIRA

Paese: BENIN

Città: CALAVI

Codice postale: 00229

Modo di trasferimento: WESTERN UNION

Volete notare le informazioni quì sopra e rapidamente rendervi in un ufficio di trasferimento Western Union seguito dalla vostra carta d’identità per effettuare il pagamento delle spese d’attivazione. Una volta che dovrete effettuare il pagamento, volete senza più ritardare ci inviate le informazioni qui di seguito chi si situerà sulla ricevuta che Western Union vi darà.:

NOM DELL’EMITTENTE : …………??
COGNOME DELL’EMITTENTE: …………??
CODICE MTCN: …………??

Restiamo senza più ritardare in attesa della conferma del pagamento delle spese d’attivazione per rapidamente attivato i 20.000€ sul vostro conto in banca.
Li ringraziamo.

Nemmeno il tempo di scoprire il nome del nuovo amico di tutti gli italiani, che mi contatta come Isabella…

Isabella:

Avete ricevuto le notizie della banca?

Inizia lo show!

Ma mi avevano chiesto 250 o 2500 euro? Mmm, facciamo i generosi, va…vediamo se se ne accorge…

Io:

Sii, sono stati gentilissimi. Ora il tempo che torna la badante e scendo il cane che lo piscio alla Western Union che ho sotto casa. Mi hanno detto che devo versare 2500€ e che domani riceverò i 20.000 euro. Dieci minuti e vado! Grazie sempre Isabella! Ma…gli interessi a te come li pago?

Nemmeno il tempo e riattacca la banca…E nemmeno una volta sola, attacca la solfa a getto diarroico:

Banca UBA:

Avete già effettuato il pagamento?

Banca UBA (e due):

Avete già effettuato il pagamento?

Banca UBA (e tre):

Avete già effettuato il pagamento?

Ormai è nel pallone, mi scrive di continuo e non capisce più niente

Isabella:

Ben ricevuto il vostro messaggio e tengo a dirvi di ascoltare la notifica della banca e beneficerete del nostro servizio senza difetto. Riguardo agli interessi, la mia banca vi invierà il vostro programma di rimborso del prestito. Una volta dopo la conferma del pagamento delle spese d’attivazione cioè i 250€, li prego di farmi pervenire una copia della ricevuta del pagamento che western unione vi darà.
Grazie per il vostro senso spinoso di comprensione

Non rispondo per circa due ore e ora loro sono sulle spin…ehm, sul senso spinoso di comprensione. E la banca ricomincia.

Banca UBA:

Buona dopo mezzogiorno cari clienti,
Vi invio questo messaggio appena per chiedervi la causa di questo silenzio improvviso? Avete già effettuato il pagamento? Li prego di farmi pervenire delle vostre notizie.
Aspetto

Inizia il doppiogioco (mamma mia il mal di testa)

Tra la banca e Isabella non ci capisco più niente, quindi onde evitare il mal di testa anche a voi, prima scriverò di fila le email con la banca, poi quelle con la nostra stupefacente eroina.

Io:

Vi ringrazio per le belle parole di conforto nei miei riguardi. Ho perso la mia auto nelle fiamme e dovrò chiedere altri soldi in prestito. Pazienza. Ma le vostre parole mi aiuteranno a superare questo shock. Sono andata a fare il pagamento, quindi vi dovrebbe già essere arrivato. Gli impiegati della Western Union erano più scioccati di me, spero non abbiano commesso errori. Attendo conferma e indicazioni su come ritirare il prestito, grazie.

Banca UBA:

Volete rapidamente inviare la ricevuta del pagamento dei 2500€ che avete effettuato.
Restiamo in attesa

Banca UBA (e uno):

Non rispondete più?

Banca UBA (e due):

Non rispondete più?

Io:

Si, un attimo, sto cercando nella borsa la ricevuta…uffa..

Banca UBA:

Quando avete effettuato il pagamento, la banca non vi ha consegnato una ricevuta? È questa ricevuta voi dovete inviarli.
Siamo in attesa di ciò per liberarvi i fondi

Io:

Purtroppo non ho uno scanner, costa troppo qui in Italia. Posso mandarvi il numero MTCN che c’è scritto qui? L’impiegato mi ha detto che serve questo.

Banca UBA:

Ok volete rapidamente inviarci il codice mtcn seguito dal nome e cognome del mittente.
Siamo in attesa

Io (qui ho riso anch’io, lo ammetto):

Scusate, cos’è il mittente?

Banca UBA:

Il nome e cognome di quello che ha effettuato il pagamento seguito dal codice mtcn.
Aspettiamo

Io:

Aaaah! Ma quello si chiama mitt :) Vi perdono, anzi parlate itagliano meglio di me. Avete ricevuto il PDF che vi ho mandato un’ora fa?

Banca UBA:

Non abbiamo ricevuto nulla.
Non avete effettuare alcun pagamento e non lavoriamo con la bugiarda.

Io:

ORA NON DATE DELLA BUGIARDA ALLA MIA AMICA CLARABELLA, PERO’!
E’ cozza, puzza, rutta e ha un serio problema di meteorismo, vero, ma non bugiarda!

Visto che il PDF non lo ricevete, ho copiato a mano il tutto:

Mitt: Jenny Di Ammore
Codice MTCN 9871282082
Date of order: 04/08/2015
Amount sent: 2500,00€
Destinatars: VINCENT FADOL MOREIRA

Country: BENIN

City: CALAVI

Postal Code: 00229

Ora va bene? Quando riceverò i soldi? Chi ha vinto Miss Benin? Attendo notizie, un bacino. E non azzardatevi più a parlare male della mia AMICA DEL CUORE Clarabella Descaprio!

…ops, Isabella, cacchio, Isabella! Visto? Mi fate pure confondere. Cordiali saluti.

Nel frattempo Isabella è incavolata nera e si butta sulla minaccia:

Non avete più bisogno del finanziamento?
Attendo la vostra decisione finale per informare la banca domani mattina

E’ allora che la gioco sul pietismo. Mi raccomando, se il racconto vi fa paura, non vi evacuate addosso! :)

Ciao Isabella, scusa se ti rispondo solo ora ma oggi pomeriggio abbiamo dovuto evacuare casa a causa di un incendio che mi ha fatto evacuare sotto dalla paura! Ti allego una foto per mostrare che dico il vero quanto sei la più sincera amica del cuore anche tu.
La polizia ci ha fatto allontanare di 5 Km per paura di morire e io continuavo a evacuarmi tutta. Ho urlato per andare alla Western Union e c’ero pure riuscita a andarci di nascosto dalla polizia ma tutti gli impiegati erano scappati. Ora è tutto apposto giò, quindi domani mattina farò il versamento di 2500€ come mi hai chiesto. Sto per scrivere anche alla banca per informargli tutto. Grazie di bene per la spinosa pazienza. Meno male che sono sopravvissuta, altrimenti questi soldi a chi andavano? Grazie assai, buona giornata, grazi milli.

Isabella si confonde (saranno state le lacrime di comprensione) e mi scrive come fosse la banca. Però, le cose giuste, mi corregge sulla cifra da pagare! Onestissima!

Buongiorno molto cari clienti,
Ho ricevuto il vostro messaggio e tengo a dirvi che li capisco perfettamente. Spero che andiate bene e la vostra famiglia anche? Tengo a ricordarvi che l’importo dactivation è di una somma di 250€ e non 2500€. Allora senza più ritardare, volete notato le informazioni del notaio della banca che vi ho fatto pervenire ieri e rendervi a western unione seguito dalla vostra carta d’identità per effettuare il pagamento delle spese d’attivazione. Una volta che il pagamento sarà effettuato questa mattina, li prego rapidamente di inviare la fotografia della ricevuta che li sarà consegnati a western unione a me ed alla banca. Dunque saremo in attesa della vostra conferma rapidamente per passare alla tappa seguente della vostra transazione.
Grazie per la vostra comprensione umile

Non posso che commuovermi…come credo lui abbia fatto sperando gli avessi davvero mandato 2500 euro:

Grazie Isabella, le tue parole disinteressate di speranza e conforto hanno illuminato la mia giornata quasi quanto le fiamme di ieri. Perché nel nostro cuore deve sempre bruciare una fiamma, quella della speranza e della gioia, della figaggine e del conforto, quella dell’angina pectoris e dell’aorta un po’ così.

Come 250€?!?! Io prima di leggere questo messaggio sono passata dalla Wester Union e ne ho mandate 2500€! Posso ricevere un rimborso??? Ma perché io sono così stupida?? :( :( :( Ma mi fido di te e so che mi verranno rimborsate.

Non ho capito, devo mandarti la mia carta d’identità? Grazie e a poi. Ho mandato conferma del bonifico alla banca, spero tutto ok.

Isabella:

Inviarlo le informazioni del pagamento che avete appena effettuato.
Aspetto

…e spera, mi raccomando. Comunque sia, visto che in base ai tentativi di truffa citati da tutti gli amici di questo blog in quella zona dell’Africa c’è più lavoro che negli USA ai tempi dell’emigrazione di massa dall’Europa, ci provo pure io…e butto lì il sospetto che il tipo della Banca UBA abbia un debole per me:

L’ho inviarlo alla banca, mi hanno detto che ti contatteranno loro. Sono molto gentili e penso che uno di loro ci stia pure provando con me. Come si vive da voi? Qui è un inferno. C’è lavoro? Secondo te potrei provare a venire a cercare lavoro da voi?

Ovviamente non mando nulla, quindi Isabella un pochettino si adira…

Perché questo silenzio? Fornire le informazioni del pagamento che la banca vi chiede.
Grazie

Facciamo serpeggiare il dubbio…Magari il suo emisfero destro comincia a sospettare che il sinistro non gli dica proprio tutto…

Ciao Isabella, ma io ho scritto alla banca! Vi siete sentiti e non ti hanno detto nulla??!? No perché se non ti hanno detto nulla m’arrabbio, acciderbolina! Uffa, non ci si può fidare di queste banche! Solo tasse, tassi e interessi loro! Ti prego, chiamali e fagli un cazziatone, non possono trattarmi così! Se vuoi mando tutto anche a te, di te mi fido, sei la mia nuova amica del cuore.

No, guarda, ancora non ci credo.

E’ verissimo, hai ragione, sono proprio dei cattivoni infami e traditori.

Difendimi tu.

Isabella fa come la polizia in un celebre film di Fantozzi: s’incazza.

E di brutto pure.

Vi fottere di me? Non avete nulla fare e perché mentite soltanto il pagamento ad estate effettuata? Vado immediatamente informato la banca di annullare il vostro trasferimento.
Grazie di averlo perdere il mio tempo

Figurat…ehm, no, ti prego!

NOOOOOOO! TI PREGO, NOOOO!
A me fotte di te ma non voglio fottere te. Siamo donne, oltre le gambe c’è di più è vero, sono pure disperata è vero, ma no, ti prego, non cancellare il trasferimento!
Eccolo qui, scusami, c’era stato un misundercazzstood!
Mitt: Jenny Di Ammore
Codice MTCN 9871282082
Date of order: 04/08/2015
Amount sent: 2500,00€
Destinatars: VINCENT FADOL MOREIRA

Country: BENIN

City: CALAVI

Postal Code: 00229

Ora va bene? Possiamo fare pace? Mi dai un bacino? Aspetto i soldi, grazie mili!

Isabella si calma un po’ ma, porella, ha davvero perso tempo alla Western Union…

Le informazioni del pagamento non vanno. Volete fare fotografie alla ricevuta del pagamento ed inviarmi quello. Aspetto

Evidentemente è impaziente, visto che con la mia risposta in ritardo mi riscrive…

Me avete inviare informazioni false. Non posso più concedervi il finanziamento perché non avete effettuare nulla come pagamento.
Informo la banca perché si possa rapidamente annullare il vostro trasferimento

Un regalo per tutti i fan del blog ;)

…ed è allora che quello a incazzarsi sono io! Ma questa rabbia dentro mi fa partorire un’idea geniale, un vero regalo per chi ha seguito le varie vicende di truffe:

Io non ci sto! Ho affrontato un incendio pur di ottenere quei soldi! E questa mancanza di fiducia nemmeno fossi un truffatore non mi piace!
Comunque poco importa se ha annullato il prestito, mi farò rimborsare i 2500€ dalla Western Union, visto che non li avete ancora incassati. E comunque ho trovato un’altra amica del cuore: si chiama Sabine Rose e abita in Costa d’Avorio (per chi non lo sapesse, tale Sabine Rose, insieme a Victor Rube, è uno degli pseudonimi più famosi di truffatori della Costa d’Avorio, citati circa cento volte nei commenti dei vari articoli n.d.M). Le mi presterà 30.000€ volendo in cambio solo la mia vita pre-durant-post terrena. Tiè. Però è stato bello conoscerti, sei una persona di cuore e ti ringrazio sempre mili per tutto quello che hai fatto per me. La tua comprensione, il suo sorriso e la gioia che porti nel cuore mi accompagneranno sempre nel mio viaggio pre-durant-post vita, per poi diventare proprietà di Sabine Rose e di suo marito Victor Rube. Grazie Isabella, sei la mejo. Ti lowo.TTTVBBB.

Isabella è spiazzata!

Posso sempre aiutarli. Siete realmente su che avete effettuato il pagamento? Potete prendere fotografie della ricevuta con il vostro telefono portatile ed inviarmi quello. Vi libererò il prestito domani perché il vostro trasferimento è sempre in linea.
Grazie

Eh, cara mia, il treno è passato…

Mi dispiace amica mia ma ho appena chiesto il rimborso dei 2500€ dalla Western Union e oggi pomeriggio li mando a Sabine Rose. Mi dispiace, ma lei è stata più convincente e mi chiede solo 180€ di tasse e mi offre 30.000 euro, così posso comprare anche la macchina che ha preso fuoco nell’incendio. Grazie di bene, ti auguro una buona giornata e spero tu possa passare un buon natale. Grazie sempre, ti porterò nel cuore

Isabella è nel dramma. Ma dice una cosa vera: Sabine Rose è un ladro.

Sabine rosa è un ladro, prenderà il vostro denaro e scompare. Sono già alla banca e mi ho banca li contatterà tra alcuni minuti per liberarvi i 20.000€. Non andate più a western unione poiché il direttore della banca è in collaborazione con me attualmente.
Grazie

Sapevate che Sabine e Victor erano amanti? ;) Lei no, quindi glielo dico io…e affondo il colpo!

Invece Sabine Rose è onesta, anzi mi ha detto sei tu una truffatrice, anzi, che sei un uomo. La stessa cosa me l’ha confermata Victor Rube, che è stato gentilissimo e che mi manderà IN CONTANTI i soldi tramite Sailpost. Gli ho appena fatto il bonifico e inviato la mia carta d’identità.

Isabella entra nella leggenda:

Ok buona possibilità. Andarvi venire a dirmi che li ha scroccare…. Attendo il giorno là. MITO

Attenzione, MITO lo scrive lei/lui, non io! MITO! (stavolta sono io) Tuttavia apre una breccia nel mio cuore:

Scusa, io non so più di chi fidarmi…aiutami tu…Tu perché mi dici che Sabine è un truffatore?

Isabella:

Io dirvi ciò perché tutto il prestatore che viene di laggiù è truffatori. Affinché crediate a ciò che io dirvi, ecco elenca un prestatore falso sul netto: [segue link sul quale non avrei cliccato manco sotto tortura]. Premerete su questo legame e vi collegherete per potere vedere il prestatore falso. Io non voglio il vostro male e sono qui per farvi uscita della crisi economica. Fare ciò che vi chiedo ed andarvi tutto vedere…. (seeee, come no…n.d.M.)

Visto che sul link che mi ha mandato, molto strano e sospetto, non avrei mai cliccato…

Io (partorendo una nuova idea diabolica, una sorta di contrappasso dantesco):

Ciao, cliccando lì mi appare un errore 404 perché dice la pagina non è disponibile. Può essere che uno di quei numeri a caso è sbagliato? Però sto iniziando di nuovo a FIDARMI di te…Puoi mandarmi la tua carta d’identità per essere sicura e ricominciare a volerti bene come la sorella che peraltro ho pure? Inizio a provare qualcosa di seriamente seducente nei tuoi confronti.

Isabella prova a mandarmi un altro link. Daje…le rispondo, ovviamente senza avervi cliccato:

Niente, ci deve essere qualche carattere errato. Ecco cosa appare. Puoi mandarmi uno screenshot o una foto della pagina, così almeno lo vedo? Grazie di bene.

Io e Isabella siamo di nuovo amichetti del cuore

Isabella:

Ok. Avete pagato quanto come denaro a sabine rosa? Non rispondete più a nessun messaggio che viene da persone oltre a me. So perché dico ciò perché oggi si trova netto sul molto prestatore falso. Dunque fatta molto attenzione. inoltre, se volete realmente continuare la procedura con me, posso aiutarli a ricevere l’importo di cui desiderate tra il giorno di domani senza alcuno problema. Dovete appena rendervi a western unione per effettuare il pagamento delle spese. Questa volta CI, dopo la vostra conferma dovete fare screenshot della fotografia della ricevuta del pagamento che dovrete effettuare domani mattina. Tengo anche a voi giurato sulla testa dei miei due bambini (porelli! n.d.M.) che se voi ascoltare e fare ciò che vi chiedo avrete il finanziamento senza alcuno protocollo. Provare appena ad avere fiducia in me e tutto sarà a punto. Grazie:

Io ho un crollo mentale e propongo uno scambio vantaggiosissimo:

Ciao Isabella, ma come ho fatto a dubitare di te (anche se ancora aspetto la carta d’identità)????
Purtroppo si, ho mandato 2100€ a Sabine e 400€ a Victor Rube perché lui aveva una conoscenza in banca e con questi soldi poteva farmi avere subito i soldi evitando così di pagare la tassa contro l’acquisto di armi illegali, quella per tirare fuori il paese dalla recessione, quella sull’umidità, quella sui tanga e quella sui versamenti all’estero. Ma non nel senso di tangenti, mi ha detto gli servivano per fare benzina visto che la sua auto era stata rubata e poi ritrovata ma senza benzina e che in Costa d’Avorio la benzina è carissima.
Dici che sono stata truffata?!?!? OH MIO DIO NON CE LA FACCIO PIU’! MA PERCHE’ IL MONDO E’ PIENO DI TRUFFATORI CHE CE L’HANNO CON ME????? Isabella, amica mia, io vorrei ricevere i soldi da te ma ormai ho dato tutto a loro… :( :( :( Posso provare a vendere la mia casa ma dopo l’incendio tutto il prospetto è rovinato e non la vuole nessuno. Possiamo fare uno scambio in natura?

Isabella vuole salvarmi!

Buongiorno,
Vi invio questo messaggio appena per voi notificato che posso voi aiutare senza difetto. Ma potete inviarmi la ricevuta del pagamento da 2100 € e 400€ cosa avete avuto pagate a ieri?
Aspetto

Io (da vero doppiogiochista):

Niente cara, Sabine e Victor sono stati più convincenti e mi hanno mandato una tua foto dicendo che ti chiami in realtà Vincent Fadol Moreira e che quindi sei maschietto con pistolino e non una donna. E’ vero o è una bugia????? Perché io a loro i soldi li ho già mandati e loro mi stanno aiutando a capire, anche se c’è qualche problema per darmi i 30.000€. Sembra infatti che debba recarmi di nuovo a fare un versamento perché è cambiata una legge in Costa d’Avorio e siccome il sole è giallo i prezzi sono aumentati. Mi restano solo 30 euro nella borsetta, spero bastino. Allora, hanno ragione a dirti che ti chiami Vincent?

Da lì in poi il GELO. Isabella sparisce (strano, eh?) e io ero tanto triste. Tre giorni dopo, mentre piangevo abbracciato al mio orsacchiotto di peluche…

Isabella:

Buona domenica ha voi,
Vi invio questo messaggio per voi chiedete la causa di questo silenzio dopo?
Sono sempre in attesa delle vostre notizie.
Grazie di volere darmi una risposta.

MITO!

Chiara la truffa dei prestiti su Facebook & co?

Come vedete, gira e rigira usano sempre le stesse tecniche…Si gioca sul bisogno, col confronto tra una percentuale irrisoria (5-10%) della cifra che si crede di poter guadagnare facilmente, sulla velocità per ottenere i soldi

E la gente può cascarci. E’ umano, non è nulla su cui ironizzare (il fatto che ci si possa cascare, dico). Tuttavia ancora una volta è importante rendersi conto di come solo l’informazione può salvare da truffe del genere. Non avete idea di quante ne girassero tra Facebook, blog e altri canali, tutti con account farlocchi ma con foto di gente raccomandabile (rubate, ovvio).

Quindi, anche se non ci siete cascati, ora che ne siete a conoscenza informate tutti, anche scherzandoci sopra o facendo leggere la demenzialità di questo articolo. Come già ho avuto dimostrazione in passato, una storia davvero idiota può salvare il portafogli di centinaia di persone. Fantastico, fantastico davvero.

Uomo. Marito. Padre. Mi occupo di comunicazione sul web e marketing per professionisti e PMI. Scrittore per passione e narratore di aneddoti per diletto. Fedele al motto "Verba volant, scripta manent, internet docet".

59 commenti

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  • Wow! Grande massimo! Ti giuro che mi fai morire dalle risate! Posso raccontarti che a me è capitata la stessa cosa ma con una POSTEPAY, cioè, è possibile fare un BONIFICO su una Postepay dalla banca di UNICREDIT? AHAHAHAH si, quel truffatore mi diceva: “Io avere fatto trasferimento sul vostro conto” Numero postepay… Hahahahahahahaha Grande continua cosi! Un bacio ciao!

  • grandissimo! ci stavo cascando anch’io, per fortuna cercando sui motori di ricerca info sul tema sei uscito tu, pazzesco, ho cercato ovunque notizie di: acampora albenga – haarus daniela – thilo volz tutti personaggi che mi hanno promesso 20.000 euro facili facili ….

    Massimo sei un grande

    danilo

  • buona sera forse ci sono cascata anche io con molta attenzione mai fidata ho visto un annuncio in fb e cera anche un sito internet e ho dato un occhiata pensando mi dicessero di no chiedo questo prestito di 15000 euro e il signore mi dice che e accettato e importo della mia rata premetendo ho dato solo una foto carta didentita e iban nulla di dipiù ora mi dicono che anno effetuato il bonifico ma CHE PER SBLOCARE VOGLIONO 350 EURO IN VAGLIA VELOCE MA A QUANTO PARE I TRUFFATORI IN QUESTIONE SONO ITALIANI DA PALERMO SOLO CON FOTO DELLA CARTA D’IDENTITA E IBAN COSA POTREBBE SUCCEDERE COSA DOVREI FARE

    • Ciao Alan, diciamo che è probabile la tua carta (o, meglio, la sua fotocopia) venga utilizzata per altre truffe…molti hanno deciso di rifarla solo per poter dimostrare che all’atto del presunto illecito non era più la loro carta attiva…ovviamente non pagare quei soldi, mi pare un buon inizio.

      • Ok grazie mille rifarò subito la denuncia di smarrimento per poterla rifare oltre la denuncia a polizia postale giusto ?

  • Ciao Massimo sono appena cascato in una di queste truffe ho inviato i miei dati nome cognome età indirizzo IBAN e foto c.i solo fronte non ho spedito il retro… Che faccio ora?? Sono disperato..

    • Ciao, fino alla questione documento poco importa…per quello già è più seccante…Se si tratta di italiani, denuncia pure, è sempre meglio. In ogni caso rifare il documento se hai mandato la parte con viso e dati è sempre meglio (checché ne dicano)…

      • Ciao massimo io ho dato i miei dati ma non sono cascata nel dargli numero di conto ne carta d identità perché la cosa mi puzzava di truffa adesso lo mandato a cacare mi offrirà 5000 euro in rate 71 a 70 euro al mese facendo i calcoli non gli rimborso neanche 5000 ma 4970 euro hahahaha per avere 5000 devo pagare subito 102 euro e volevano il mio conto corrente …. informo che girano su facebook con scritto prestito libero per tutti state attenti…..massimo spero che essendo non ho inviato dati di carta di riconoscimento ma solo informazioni di nome e cognome e indirizzo non possano fare nulla….saluti

  • Io ho fatto fare una donazione di 50 mila euro all’IBAN di medici senza frontiere tramite una Carta d’identita fatta con il Photoshop.

  • Ciao, mi sono appena iscritto al tuo sito. Sei bravissimo. Allora ho appena finito di truffare una signora che fingeva di dare prestiti. Ho tutte l’e-mail dove si può notare come ha cercato di teuffarmi, ma ovviamente io avuto la meglio. Dopo quasi 35 e-mail ha mollato l’osso.
    Saresti interessato a leggere le copie delle e-mail?

    • Gigi, intanto grazie per l’ottimo lavoro! Pensa che uno dei prossimi articoli spiegherà proprio come fare a far ciò che tu hai fatto (wow, che giro di parole!). Ti ringrazio per l’offerta, ma ho già i miei a cui stare dietro, eh eh eh! L’importante è che tu gli abbia fatto perdere tempo, hai salvato un po’ di gente.

      • Grazie, sono contento che ho potuto contribuire a salvare qualcuno da qualche truffa. Allora leggere con entusiasmo il tuo nuovo articolo dove insegnerai come truffare i truffatori. Così diventerò più bravo a far perdere tempo a questi truffatori ignobili.

  • Beh io ci sono cascata purtroppo con tutte le scarpe gli ho inviato 750 euro?attenzione al sito prestito privato.it fa una certa Dott.marina Rinaldi e Maria tufano domani vado a far denuncia??

  • Ciao s me e capitiaio con una certa christine devillier mi a truffato mille euro tramite wester iuniors x un prestito ora vuole sncora I soldi

  • Ciao Massimo un certo dr Joao Cardoso De Lima è riuscito a convincermi fino alla consegna dei documenti e del mio Iban.. cosa posso fare per rimediare?

  • Io purtroppo ci sono cascato mesi fa e ci ho smenatto 400fr è ancora oggi sto pezzo di merda mi rompe i coglioni anzi vi lascio il suo numero di Benin +22961154611 questo si fa chiamare N’Kafu Carlos Atiobe Benin cotonou 00229 15 tue general de gaule è così mi ha fottuto e quei soldi non li vedrò più peccato che non ho visto prima questo blog buona vita a tutti ciao raga

    • Mi dispiace. Se continua a rompere lo puoi bloccare, così almeno non ti contatta più.

  • Salve esiste una pagina Facebook https://www.facebook.com/CreditAgricoleLondon/ che dice di dare prestiti a tassi agevolati, fatta là richieste vengo contattata via email da un certo raffaelecristiano224@gmail.com dove allega una carta d’identità ,che mi dice di inviare la carta d’identità e sltri documenti , a quel punto mi chiede il mio numero per contattarmi su WhatsApp e mi dice che servono €200 per studio di file , quando gli dico che è un truffatore mi blocca .
    ovunque si chiama Raffaele cristiano

  • Ciao , sono in contatto con simplymoney per un prestito con tanto di contratto firmato….a differenza di altri io possi pagare con bonifico 450 €. Mi posso fidare?????

  • Salve a tutti,
    la mia si chiama Erika Kiara… è da giorni che mi diverto con la loro truppa…. Ahahahahahahah…
    ma l’idilliaco rapporto epistolare ancora continua, anche con un sistema più evoluto… “Messenger”….
    Stò facendo di tutto per convincere loro ad inviarmi le 250,00 euro con western Union…. credo che pur di non avere a che fare più con me ….. me le invieranno…. Ahahahahahahah….

  • Ciao massimo ho inviato e.mail richiesta finanziamento alla sig.ra morella dubois la quale quando dicevo di avere dubbi su di loro mi ha inviato sue foto più. Certificato europeo di finanziamento internazionale,io mi sono fidato ,c’era anche’ l’indirizzo di lei in Francia ,poi mi manda copie da firmare,e’ mi chiede una somma da versare alla western.union a nome di kabila ani i Francia Parigi, importo di euro 275 che io ho mandato dopo qualche giorno mi dicono che vi sono documenti da ritirare presso un associazione notai e,’ mi chiedono altri 488, che, io non ho mandato dicendo di non avere la disponibilita’ Dopo qualche giorno mi dicono che’ avrei potuto versare 244,50 sempre alla western.union stavolta a nome di anissey Elisa da Togo lome’,la Signora Morella DUBOIS via n.31 croissant des petits Champs 75049 paria cedex 01 Paris Francia,non ho mandato il secondo versamento,vorrei essere sicuro che’ e’ una truffa dovrei mandare il secondo versamento il 27/12,aspetto la tua risposta alla mia e.mail grazie

    • Salvatore, spiace confermartelo ma è una truffa…purtroppo se devi pagare per farti finanziare qualcosa (e se lo fai hai bisogno di soldi, quindi non avresti in teoria come pagare…no?) automaticamente non può che essere tale. Risparmia quei 244,50 euro, è meglio. Buone feste.

  • Buon giorno Massimo,
    io , purtroppo, sono stato truffato, anche se solo parzialmente (675 euro) grazie a Money Gram, che mi ha fatto aprire gli occhi. Perche’ mi chiedevano il versamento tramite WUnion di altri 750 euro per sbloccare (?) il prestito. Ti chiedo se esiste qualche possibilita’ legale per avere indietro quei soldi e che cosa occorre fare. Sono in possesso della copia dei doc. di identita’
    (sempre che non siano falsi ) di due persone che mi hanno truffato. In attesa di tue, ringrazio
    e porgo cordiali saluti.

  • Buongiorno massimo,ti chiedo un consiglio,un prestatore mi dice : se non hai fiducia ne alla banca ne a noi,fai un versamento alla western union di euro 540,nel Benin a nome di un mio parente,e invio copi come garanzia,e appena ricevo il loro bonifico sul conto,rivado al tabacchi o annullo il primo versamento,e’ ne faccio un altro al nome che’ mi dicono loro,ti chiedi e’una truffa?e come pensano di prendere i soldi a nome di altra persona?se per favore mi puoi rispondere con urgenza,grazie.

    • Caro Salvatore,

      La risposta è molto semplice. Devi capire che si tratta di bande di criminali. Dietro a questi indirizzi e-mail o siti che propongono prestiti fasulli, ci sono squadre di criminali organizzatissime. In pratica uno di loro tiene la corrispondenza con te, un altro prende i soldi e poi li spartiscono. Non devi pensare di comunicare con una sola persona ma con tante persone allo stesso tempo. Inoltre è risaputo che in Benin i funzionari della Western Union si beccano anche una percentuale in nero di quello che invii. Quindi non ti fidare di quello che ti dicono, sono tutte menzogne. Devi capire che essendo delle bande organizzatissime si mettono d’accordo su chi deve prelevare e ovviamente non hanno problemi a cambiare persona. Di solito si presentano con dei documenti fasulli alla western Union e dopo aver dato la tangente all’impiegato di fottono i soldi che hai inviato in buona fede

  • Buonasera vorrei sapere su Isabelle Lucette Malaurie. Mi ha chiesto 198 euro per la pratica da inviare con western union a yacouba diallo di parigi o bonifico bancari a samantha moutcheu della francia e la banca é carrefour banque. Vi prego di rispondermi grazie

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    Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

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    Mi chiamo Giulia Chiara, vivo a Roma e sono una donna felice oggi? Ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore di prestiti che potrebbe cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, farò riferimento a qualsiasi persona che sta cercando un prestito a loro. Se hai bisogno di un prestito e sei sicuro al 100% di rimborsare il prestito, ti preghiamo di contattarli e di dirgli che Giulia Chiara ti ha indirizzato a loro. manda una email a Mrs Betty Mabel via: (betty.mabel227@gmail.com) My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

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    TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN’AZIENDA DI PRESTITO GENUINO (R.M.L.C)

    Ciao amici!!! Mi chiamo Diego Gianmarco Gabriel. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 5 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio

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    duro guadagno e il totale era di 17.000.00EURO. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove finalmente ha Ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 5 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi

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    di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 250.000,00 EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Loan Service) gestita dalla signora Betty Mabel una donna timorata di Dio e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho

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    fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: betty.mabel227@gmail.com lei è gentile rincuorare. rimango Diego Gianmarco Gabriel … Il mio numero di telefono di Whatsapp: +1 (929) 267-7281

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    Mi chiamo Davide Federico Francesco, un cittadino di Torino. Sono stato truffato da 4 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare parecchie tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno. Un giorno mentre stavo navigando su internet con le lacrime agli occhi ho trovato una testimonianza di un uomo che è stato anche truffato e alla fine è stato collegato a una società di prestito legittima chiamata BETTY MABEL LOAN SERVICES (betty.mabel227@gmail.com) dove Alla fine ho ottenuto il suo prestito,

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    così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 4 diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che causarmi più dolore. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di richiesta di prestito e ho proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e mi è stato dato un prestito di 270.000,00 EURO da

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    questa grande Compagnia (BETTY MABEL LOAN SERVICES) gestita dal Sig. Gary Mark ed eccomi qui felice perché BETTY MABEL LOAN I SERVIZI mi hanno dato un prestito quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Avete bisogno di un prestito con urgenza e cortesemente contattare BETTY MABEL LOAN SERVICES per il vostro prestito via email: betty.mabel227@gmail.com

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    Sto scrivendo questa Testimonianza perché sono davvero grata per ciò che Mr Greg ha fatto per me e la mia famiglia, quando ho pensato che non c’era speranza, è venuto e ha fatto sentire la mia famiglia viva di nuovo prestandoci un prestito ad un tasso di interesse molto basso di 3 %.
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    Beh, ho cercato un prestito per saldare i miei debiti negli ultimi tre mesi, tutti quelli che ho incontrato erano truffatori e hanno preso i miei soldi fino a quando non ho finalmente incontrato un Dio che ha mandato il prestatore. Non ho mai pensato che esistessero ancora prestatori di prestiti reali su Internet, ma con mia grande sorpresa ho avuto il mio prestito senza perdere molto tempo quindi se sei là fuori in cerca di un prestito di qualsiasi importo ti consiglierei di mandare un’email:
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    goldenfinance14@gmail.com ed essere liberi da truffe su internet. grazie … Rhonda Raye dal Texas, USA.
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    Buongiorno
    Stai cercando un prestito con urgenza? o:
    O per altri motivi ecc. …
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    Offerta di prestito personale ho messo a vostra disposizione un prestito a
    Da 3000 € a 900.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 3%.
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