Amazon eCommerce

Come usare Keepa per approfittare degli sconti Amazon (parte 2/3)

sconti amazon con keepa

Nel precedente articolo ho parlato di Keepa e di come mostri le fluttuazioni di prezzo di un articolo che vuoi acquistare su Amazon.

Ci eravamo lasciati con un interrogativo: è necessario controllare ora dopo ora la pagina del prodotto nella speranza che il prezzo diminuisca?

Ovviamente (grazie al cielo!) no. Ecco il Metodo n°2 per approfittare degli sconti Amazon nel modo più semplice possibile.

Come usare Keepa per approfittare degli sconti Amazon (2/3)

“Capo, presto, è ora di comprare!”: l’avviso automatico degli sconti Amazon via email

Intanto, se non l’hai ancora fatto, installa Keepa seguendo le istruzioni contenute nel primo articolo dedicato a questi trucchetti.

Cliccando su “Track this product”  si apre questa schermata:

Approfittare degli sconti Amazon con Keepa: l'avviso automatico

Qui è possibile specificare lo sconto che desideriamo. Se lo sconto Amazon scenderà mai sino a quella soglia (io addirittura avevo specificato 150 euro…!) allora Keepa vi avvertirà immediatamente tramite mail, Twitter o Facebook. Favoloso, vero?

Ecco cosa capitato nel caso di un regalo di compleanno. Questa pista per le biglie per bambini ha un prezzo medio di 43,90 euro. Una volta impostato il prezzo desiderato a 30 euro, mi è arrivata la seguente email quando il prezzo è sceso solo per poche ore fino a 23,90!

approfittare degli sconti Amazon con Keepa

Se già qui potremmo chiudere baracca e burattini, non sai la sorpresa di fronte al trucco dei trucchi, nonché terzo e ultimi metodo promesso, di cui parlerò nell’ultimo post dedicato a Keepa e agli sconti Amazon: come fare a capire se lo stesso prodotto costa meno negli Amazon esteri.

Massimo Cappanera

Uomo. Marito. Padre. Consulente web e marketing per professionisti e piccole aziende. Copywriter per passione e narratore di aneddoti per diletto. Nato senza rete, cresciuto con la rete...ma ancora di pesci nemmeno l'ombra. Forse è per questo che coltivo peperoncini.

6 commenti

Clicca qui per commentare

  • Ciao. Mi chiamo ismal tasilla . Sono un ragazzo che vendo display dei telefonini , sia samsung che apple . Ho appena comprato della cinaun paio. Ce il rischio che sia confiscato nella dogana?

    • Ciao Ismael, dipende da tanti fattori (prezzo reale, prezzo dichiarato, fortuna…) ma se il pacchetto è piccolo per esperienza può essere facilmente sdoganato. Lo stesso dicasi se il prezzo è irrisorio (sotto i 20-30 euro se non ricordo male), visto che il gioco non varrebbe la candela, sarebbe impossibile trattare anche i pacchi di piccola entità. Un consiglio che posso darti è quello di monitorare la spedizione e se questa dovesse tardare già da una settimana saprai che è fermo in dogana. In bocca al lupo!

Nuovi articoli via email

Vuoi ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli? Per me è un onore, grazie! Potrai annullare l'iscrizione quando vuoi.

Unisciti a 617 altri iscritti