Altro

Troppo distratto dal cellulare mentre lavori? Ecco Pushline, la soluzione!

pushline

Fammi indovinare...hai il tuo cellulare accanto al PC in questo momento, non è vero?

(se stai leggendo dallo smartphone, mi hai fregato!)

Ora, rispondi sinceramente: quante volte lo accendi per vedere se per caso è arrivato un sms, un messaggio su whatsapp, un’email, una chiamata…? Io lo faccio spesso. Anzi, lo facevo.

Grazie al cielo c’è Pushline!

Da quando ho scoperto l’esistenza di Pushline la mia produttività è cresciuta notevolmente, oltre al fatto che tenendo lontano il telefono mi risparmio da varie radiazioni.

Questa app gratuita (scaricabile per Android da qui e prossimamente per iOS) consente di ricevere durante la navigazione sul browser Chrome un fumetto che segnala l’arrivo  di una telefonata in arrivo, di un messaggio (anche dai social network) e qualunque altra cosa compaia nella barra delle notifiche del proprio smartphone.

Ma Pushline fa anche altro…

Nel fumetto che compare è possibile leggere il messaggio senza accendere il dispositivo ma se questo non dovesse bastare, ecco cos’altro si può fare:

  • inviare un sms direttamente dal computer
  • prendere un appunto che si ritrova poi nel cellulare
  • comporre un numero per effettuare una chiamata (utile se hai un auricolare o uno speaker bluetooth)
  • impostare il volume della suoneria (disattivandola al volo di notte, se si è impegnati a lavorare)
  • ritrovare il cellulare ovunque sia, facendolo squillare (anche se è impostata la vibrazione o sia completamente muto!).

Insomma, ogni tanto un’app utile davvero. Ne conosci altre che potrebbero salvarmi dalle distrazioni? Se si, che ne dici di scrivermi due righe nei commenti?

Massimo Cappanera

Uomo. Marito. Padre. Consulente web e marketing per professionisti e piccole aziende. Copywriter per passione e narratore di aneddoti per diletto. Nato senza rete, cresciuto con la rete...ma ancora di pesci nemmeno l'ombra. Forse è per questo che coltivo peperoncini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet recenti

Nuovi articoli via email

Se vuoi ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli...beh, hai la mia stima, dimmi solo dove mandarle. Ti prometto che non ti invierò spam, truffe, proposte galanti, richieste di denaro, catene di S. Antonio e tutto il resto che di solito trovi la mattina al posto di proposte di lavoro. Inoltre potrai annullare l'iscrizione quando vuoi.

Unisciti a 438 altri iscritti

Condivisioni