Amazon eCommerce

Come usare Keepa per approfittare degli sconti Amazon (parte 2/3)

sconti amazon con keepa

Nel precedente articolo ho parlato di Keepa e di come mostri le fluttuazioni di prezzo di un articolo che vuoi acquistare su Amazon.

Ci eravamo lasciati con un interrogativo: è necessario controllare ora dopo ora la pagina del prodotto nella speranza che il prezzo diminuisca?

Ovviamente (grazie al cielo!) no. Ecco il Metodo n°2 per approfittare degli sconti Amazon nel modo più semplice possibile.

Come usare Keepa per approfittare degli sconti Amazon (2/3)

“Capo, presto, è ora di comprare!”: l’avviso automatico degli sconti Amazon via email

Intanto, se non l’hai ancora fatto, installa Keepa seguendo le istruzioni contenute nel primo articolo dedicato a questi trucchetti.

Cliccando su “Track this product”  si apre questa schermata:

Approfittare degli sconti Amazon con Keepa: l'avviso automatico

Qui è possibile specificare lo sconto che desideriamo. Se lo sconto Amazon scenderà mai sino a quella soglia (io addirittura avevo specificato 150 euro…!) allora Keepa vi avvertirà immediatamente tramite mail, Twitter o Facebook. Favoloso, vero?

Ecco cosa capitato nel caso di un regalo di compleanno. Questa pista per le biglie per bambini ha un prezzo medio di 43,90 euro. Una volta impostato il prezzo desiderato a 30 euro, mi è arrivata la seguente email quando il prezzo è sceso solo per poche ore fino a 23,90!

approfittare degli sconti Amazon con Keepa

Se già qui potremmo chiudere baracca e burattini, non sai la sorpresa di fronte al trucco dei trucchi, nonché terzo e ultimi metodo promesso, di cui parlerò nell’ultimo post dedicato a Keepa e agli sconti Amazon: come fare a capire se lo stesso prodotto costa meno negli Amazon esteri.

Massimo Cappanera

Uomo. Marito. Padre. Consulente web e marketing per professionisti e piccole aziende. Copywriter per passione e narratore di aneddoti per diletto. Nato senza rete, cresciuto con la rete...ma ancora di pesci nemmeno l'ombra. Forse è per questo che coltivo peperoncini.

6 commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ciao. Mi chiamo ismal tasilla . Sono un ragazzo che vendo display dei telefonini , sia samsung che apple . Ho appena comprato della cinaun paio. Ce il rischio che sia confiscato nella dogana?

    • Ciao Ismael, dipende da tanti fattori (prezzo reale, prezzo dichiarato, fortuna…) ma se il pacchetto è piccolo per esperienza può essere facilmente sdoganato. Lo stesso dicasi se il prezzo è irrisorio (sotto i 20-30 euro se non ricordo male), visto che il gioco non varrebbe la candela, sarebbe impossibile trattare anche i pacchi di piccola entità. Un consiglio che posso darti è quello di monitorare la spedizione e se questa dovesse tardare già da una settimana saprai che è fermo in dogana. In bocca al lupo!

Tweet recenti

Nuovi articoli via email

Se vuoi ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli...beh, hai la mia stima, dimmi solo dove mandarle. Ti prometto che non ti invierò spam, truffe, proposte galanti, richieste di denaro, catene di S. Antonio e tutto il resto che di solito trovi la mattina al posto di proposte di lavoro. Inoltre potrai annullare l'iscrizione quando vuoi.

Unisciti a 438 altri iscritti

Condivisioni